La canzone più rilevante della mia vita

La canzone più rilevante della mia vita

Il brano sarà pubblicato con un videoclip diretto dai fratelli D’Innocenzo.

“Ho composto la traccia musicale più importante della mia esistenza.” Con queste parole, Ghali presenta “Niente Panico”, il suo nuovo singolo. Sarà disponibile l’11 ottobre con Warner Music Italy ed è già possibile salvarlo in pre-save.

Niente Panico” rappresenta un dialogo intimo e profondo, indirizzato non solo a se stesso ma all’intera generazione, un brano che ricorda di non provare timore, trasmettendo un messaggio di forza e resilienza. La canzone diventa un promemoria personale e collettivo, un invito a non soccombere alla paura e a coltivare fiducia nelle proprie capacità e nel futuro, anche di fronte alle sfide più ardue.

È un viaggio durato oltre due anni per una canzone che ha attraversato varie fasi della vita dell’artista, scritta e composta a distanza di mesi, frase per frase, in diverse parti del mondo, arricchita progressivamente da nuove esperienze e suggestioni, riflettendo una crescita significativa, vissuta intensamente.

“È una canzone a cui tengo molto”, spiega Ghali, “mi ha supportato molto in questi anni non sempre semplici e quando l’ascolto, è come se stessi porgendo una mano a me stesso. Come raramente accade nel mio percorso artistico, sento di aver creato qualcosa che mi cura”. Inoltre, aggiunge: “C’è un elemento profondamente rassicurante in ‘Niente Panico’, quasi fosse una preghiera che mi ricorda di mantenere la calma anche nei momenti più bui.”

IL VIDEOCLIP

Per raccontare in immagini un brano così significativo per Ghali ed entrare con intensità nella dimensione intima di “Niente Panico”, l’11 ottobre – anticipato dai primi fotogrammi diffusi oggi – sarà online anche il videoclip, diretto e girato dai talentuosi Fratelli D’Innocenzo.

Nelle mani dei D’Innocenzo, conosciuti e apprezzati per il loro stile distintivo e innovativo, che li ha portati a collaborare nel campo musicale con artisti prestigiosi come Kanye West per il video di “TALKING”, “Niente Panico” diventa un piccolo capolavoro d’arte visiva a forte impatto emotivo, mettendo in risalto l’intensità e la vulnerabilità di Ghali, svelando il perfetto equilibrio tra la potenza delle immagini e il significato più profondo del brano.

Torna in alto