Ospite di Fabio Fazio, il famoso conduttore ha affrontato le critiche ricevute riguardo alla sua nuova avventura televisiva e agli ascolti del programma Chissà chi è, commentando: “Non sono sorpreso, ci vuole del tempo”. Ha inoltre annunciato la data di inizio del programma La Corrida.
L’esperienza di Amadeus al Nove con Chissà chi è non è partita con gli ascolti che molti si aspettavano, ma per il conduttore si tratta di un percorso naturale. Lo ha spiegato durante il programma Che tempo che fa, dove era ospite della prima puntata condotta da Fabio Fazio.
“La mia è una consapevolezza”, ha dichiarato l’ex direttore artistico di Sanremo, “facciamo televisione e gli ascolti sono cruciali per un programma quotidiano o settimanale. Ero consapevole che sarebbe andata in questo modo. Ora sono in onda da 14 giorni e ho un contratto di quattro anni. Iniziare un nuovo percorso è come intraprendere un nuovo viaggio, è una rete nuova e quindi è giusto dare il tempo a un programma di rodare, di convincere e di far sapere alle persone che siamo qui”.
Amadeus, 62enne, ha raccontato anche delle critiche ricevute per i tutorial pubblicati su Instagram: video esplicativi su come resintonizzare il canale Nove. “Quando porto il cane fuori o faccio la spesa, molti mi chiedono: ‘Quando inizia lo spettacolo sul Nove?’. Replico che ho già iniziato da due settimane e che è necessario resintonizzare il canale Nove del digitale terrestre. Per il satellite, è il canale 149. La gente ha bisogno di tempo, non si abitua in due settimane, magari ce ne vogliono dieci”.
Ha inoltre sottolineato: “Non sono affatto sorpreso e l’ho detto anche in conferenza stampa: spero di ripartire dal 3%. Non lo dico per falsa modestia, ma perché è così”.
“Quelli che mi criticano con veemenza”, ha dichiarato, “non comprendono che certe scelte sono di carattere personale. Ho 62 anni e ho già fatto molte cose belle nella mia carriera, ma c’è un momento in cui vuoi sperimentare. Sono una persona inquieta, chi mi conosce sa bene questo”.
Amadeus annuncia la data di inizio de La Corrida
Amadeus resta sereno e guarda anche all’altra nuova avventura che lo attende: La Corrida. Da Fabio Fazio, ha svelato che la prima puntata andrà in onda il lunedì sera 4 novembre e terminerà il lunedì sera 23 dicembre, praticamente a ridosso di Natale.
“La Corrida è La Corrida di Corrado”, ha aggiunto Amadeus parlando del programma televisivo nato in radio nel 1968 e arrivato in tv nel 1986. “Ho voluto riportarla a quel periodo e sto osservando tutte le varie esibizioni dei dilettanti allo sbaraglio”. Ha spiegato: “Nella sua semplicità, è un programma che offre l’opportunità a chiunque di dedicarsi per cinque minuti al proprio divertimento e al proprio sogno”.