Gf, le parole di Signorini che fanno arrabbiare gli idraulici

Gf, le parole di Signorini che fanno arrabbiare gli idraulici

Generano polemica le dichiarazioni di Yulia sui “disturbi alimentari” e l’insulto di Signorini a Tommaso Franchi (e un po’ a tutti gli idraulici): “Sei un idraulico, ragioni con i tubi.”

BOLOGNA – È stata una puntata segnata da diversi scivoloni: la quinta puntata del Grande Fratello, trasmessa ieri sera 30 settembre su Canale 5, ha visto due momenti televisivi alquanto discutibili. Da un lato, la concorrente Yulia Naomi Bruschi ha espresso considerazioni spiacevoli su Jessica Morlacchi e sui “disturbi alimentari” di cui soffrirebbe. Dall’altro, il conduttore Alfonso Signorini ha fatto un commento sgradevole riguardo Tommaso, il concorrente non famoso che lavora come idraulico.

Che tra Jessica Morlacchi e Yulia Naomi Bruschi non corra buon sangue non è una novità: la loro rivalità all’interno della casa del Grande Fratello è ben nota. Ieri sera, durante una pausa della diretta, hanno avuto un nuovo scontro. Jessica Morlacchi, accorgendosi che Yulia continuava a fissarla, si è infastidita e le ha chiesto di smettere. Da lì è scaturito un battibecco, con insulti del tipo ‘fatti tuoi’ e ‘dillo a tua sorella’. Ad un certo punto, la cantante ha detto a Yulia “Ma vai a mangiare”. La modella cubana ha risposto: “Ma vai a mangiare cosa? Guarda che sei te quella con i disturbi alimentari”. Più tardi, parlandone con un altro concorrente, Yulia si è vantata di essere stata una “signora” durante lo scontro. “Se volevo attaccarla davvero, le dicevo ‘Oh bella, almeno io posso mangiare perché non ho disturbi alimentari come te’, ma non sono scesa così in basso perché sono una signora e non attacco qualcuno nelle sue debolezze.”

Un altro momento di basso livello è stata la battuta del conduttore Alfonso Signorini mentre parlava con Tommaso Franchi, il ventiquattrenne senese che di mestiere fa l’idraulico. “Capisco che sei un idraulico e ragioni con i tubi, ma non sei un troglodita, devi parlare“, ha detto Signorini, esortando il giovane a partecipare alla discussione. Si stava commentando alcuni episodi riguardanti lo stesso Tommaso e Mariavittoria. La frase di Signorini ha lasciato senza parole i concorrenti e il pubblico. Il web si è poi scatenato in critiche, accusandolo di atteggiamenti “classisti”.

Torna in alto