Ligabue torna a Campovolo, il 21 giugno va in scena ‘La notte di certe notti’

Ligabue torna a Campovolo, il 21 giugno va in scena ‘La notte di certe notti’

Un grande evento per celebrare i 30 anni del brano che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera.

Il 21 giugno 2025 Luciano Ligabue tornerà sul palco della RCF Arena di Reggio Emilia con ‘La notte di certe notti’, un grande evento per celebrare insieme ai fan i 30 anni di ‘Certe notti’, brano che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera.

Nel giorno della Festa internazionale della Musica e del solstizio d’estate, il rocker di Correggio celebrerà gli importanti anniversari insieme al pubblico, vivendo la magia di canzoni che hanno segnato non solo la sua carriera, ma anche la storia della musica italiana. Sarà un viaggio guidato dalla musica e dalle emozioni, in una notte senza tempo che per la quinta volta lo vedrà esibirsi sul leggendario palco di Campovolo.

I BIGLIETTI

I biglietti per “La notte di Certe notti”, prodotto e organizzato da Friends&Partners e ZooAperto, sono disponibili in prevendita su Ticketone.it dalle ore 10:00 di venerdì 4 ottobre. Per gli iscritti al Bar Mario, i biglietti sono disponibili in presale dalle ore 10:00 di martedì 1 ottobre.

TUTTE LE INFO IN UN BRACCIALETTO

Tutti coloro che acquisteranno il biglietto riceveranno a casa, senza alcun costo di spedizione grazie al supporto e alla collaborazione di TicketOne, una confezione esclusiva contenente un braccialetto abilitato RFID. Questo braccialetto, che vale come titolo di ingresso, garantisce sicurezza e facilità di accesso all’evento. Inoltre, “dialogherà” con un’App che si attiverà al momento della ricezione del braccialetto, pensata per soddisfare le esigenze dei fan in termini di informazione e interazione con l’evento. Sarà possibile prenotare in anticipo treni, bus o l’area campeggio, pagare food&beverage in modalità cashless e altro ancora. La gestione innovativa permetterà di accumulare punti e premiare comportamenti “sostenibili”.

IL LIVE A SORPRESA DI LIGABUE

Per annunciare l’evento, ieri sera Ligabue ha sorpreso tutti i presenti nel piazzale dell’Autogrill di Arda Est (Fiorenzuola d’Arda) con un’esibizione live, proprio in quel luogo citato nel suo brano Certe notti (“al primo Autogrill c’è chi festeggerà”). “La notte di Certe Notti” non sarà solo un concerto, ma una grande festa indimenticabile che inizierà alle ore 12:00 del giorno prima, venerdì 20 giugno, con l’apertura delle porte del “Memphis Boulevard” all’interno dell’area RCF Arena. Il “Memphis Boulevard” permetterà al pubblico di entrare nel mondo di Ligabue, godendo di una serie di attività che vanno dalla mostra fotografica e l’area memorabilia, al merchandising esclusivo, punti ristorazione con una vasta gamma di opzioni culinarie e specialità locali con degustazioni a tema, area cinema, campeggio, area sportiva e tanto altro, con particolare attenzione al sociale e alla sostenibilità.

Ticketone sarà il Main Partner dell’evento, mentre HID Global ricoprirà il ruolo di Official Technical Partner. Eventi in bus attiverà bus turistici speciali per agevolare l’arrivo dei fan all’evento.

IL TOUR NEI TEATRI

In attesa de “La Notte di Certe Notti”, a ottobre e novembre Luciano Ligabue sarà in tour nei teatri più belli d’Italia con “Ligabue in teatro – Dedicato a noi”. Saranno 31 concerti esclusivi con un’unica tappa per ogni città coinvolta, senza repliche, eccezion fatta per Correggio dove si terrà una doppia data zero.

Sul palco insieme a Luciano Ligabue saranno presenti Federico Poggipollini alla chitarra, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Lenny Ligabue, il figlio primogenito di Luciano, che per la prima volta sarà in tour con il Liga dopo aver suonato la batteria in tutti i brani dell’album “Dedicato a noi”.

Ligabue in teatro – Dedicato a noi” chiuderà ufficialmente il capitolo live di “Dedicato a noi”, che ha visto Liga protagonista di oltre 30 concerti tra i club, gli stadi, l’Arena di Verona e i principali palasport italiani.

Torna in alto