Damiano David senza i Måneskin: ecco ‘Silverlines’

Damiano David senza i Måneskin: ecco ‘Silverlines’

Un nuovo progetto nato dall’esigenza del frontman dei Måneskin di esprimere una parte più personale e intima di sé.

È uscito oggi l’atteso primo brano da solista di Damiano David, ‘Silverlines‘. Questo nuovo progetto è nato dall’esigenza del frontman dei Måneskin di mostrare una parte più personale e intima della sua personalità.

Silverlines è una canzone molto speciale per me”, ha dichiarato Damiano. “È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. È una lettera di speranza rivolta al futuro e, ora che guardo indietro, mi ritrovo esattamente nello stato d’animo descritto nel brano. Mi è sembrato naturale sceglierla come inizio di questo nuovo capitolo, e spero davvero che le persone vogliano intraprendere questo viaggio con me”. Il brano è accompagnato dal video ufficiale, disponibile online.

Silverlines’ (Sony Music Italy/Arista Records) è il risultato della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Il brano ha uno stile musicale e cinematografico distintivo. L’estensione e la potenza vocale di Damiano, qui presentate in una nuova luce, si uniscono a un testo intimo e poetico che si sviluppa attraverso immagini e sensazioni, e alla maestosa produzione di Labrinth.

Questa anima cinematografica si ritrova anche nel video, diretto dal duo Nono + Rodrigo, la cui narrazione visiva audace e dinamica rispecchia perfettamente il ritmo del brano, mentre lo spettatore segue Damiano attraverso immagini oniriche, primi piani ravvicinati e paesaggi pittoreschi.

Torna in alto