Ieri sera è stata l’ultima opportunità per i concorrenti di esibirsi davanti ai giudici e dimostrare il loro potenziale con una cover o con un brano inedito.
Lunaspina ha chiuso le Audizioni di X Factor 2024 con un’esibizione del tutto inaspettata. Dopo i primi episodi di Audizioni in cui sono apparsi decine di aspiranti concorrenti davanti alla nuova giuria composta da Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi, ieri sera è stata l’ultima occasione per altri giovani di mostrarsi ai giudici. Lunaspina ha sorpreso tutti, pubblico e giudici, con la sua cover di ‘Non, je ne regrette rien’ di Édith Piaf. In studio, tutti hanno cantato con lei. “Tu sei il fantasma di Edith Piaf“, ha detto Manuel Agnelli. “Hai la voce di Dio“, ha commentato Jake La Furia.
Incredibile pensare che all’inizio l’aspirante cantante di Catania aveva strappato qualche sorriso ai giudici, presentandosi con un provocante abito rosso e parlando delle sue due ‘bimbe pelose’ lasciate a casa, due cagnoline: Nina Zampogna e Primpi La Merda. La sua presentazione non prometteva niente di buono, fino a quando non ha iniziato a cantare: la sua esibizione è stata semplicemente da brividi.
“Che finale col botto! Che edizione pazzesca quest’anno!!!!!”, è stato uno dei tanti commenti dei telespettatori. E ancora: “Quest’anno tutto bello, concorrenti, giuria, è tornato finalmente X Factor che mi piaceva”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo.