Peppermint – L’angelo della vendetta

Peppermint – L’angelo della vendetta

Lunedì 23 settembre, in prima serata su Italia 1, appuntamento con il film “Peppermint – L’angelo della vendetta”, pellicola del 2018 diretta da Pierre Morel.

Riley si risveglia dal coma e scopre di essere sopravvissuta a un attentato da parte di una gang di narcotrafficanti, evento in cui hanno perso la vita il marito Chris e la figlia Carlie. Nonostante riesca a testimoniare contro gli attentatori, il processo si conclude con un nulla di fatto. Scompare per 5 anni e avvia un intenso addestramento con l’obiettivo di eliminare uno a uno gli assassini, fino a giungere al capo del clan, il boss Diego Garcia. Nel frattempo, la polizia di Los Angeles tenta di fermarla mentre l’opinione pubblica è divisa: considerarla una fuorilegge o un’eroina?

Curiosità sul film…

Per prepararsi al suo ruolo, Jennifer Garner si è allenata duramente, cimentandosi in danza, sollevamento pesi, boxe e l’arte marziale Krav Maga.

Il film ha incassato a livello mondiale 53.8 milioni di dollari.

Il titolo, “Peppermint”, deriva dal gusto di gelato che la figlia della protagonista stava gustando prima di essere uccisa.

Cast

Jennifer Garner, Richard Cabral, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba, Annie Ilonzeh, John Ortiz, Method Man, Jeff Hephner, Erin Carufel, Pell James.

Torna in alto