Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”: i casi del ‘Cimitero dei bambini’ e di Pierina Paganelli

Nuovo appuntamento con “Quarto Grado”: i casi del ‘Cimitero dei bambini’ e di Pierina Paganelli

Venerdì 20 settembre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero.

Il programma a cura di Siria Magri torna sulla vicenda di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, dove sono stati ritrovati i cadaveri di due neonati nel giardino di una villetta: il “cimitero dei bambini”. Gli inquirenti cercano di capire le possibili motivazioni all’infanticidio da parte di Chiara Petrolini, 22 anni, studentessa di giurisprudenza, scout, oratoriana, ben inserita nella sua comunità e babysitter di fiducia di molte famiglie.

Al centro della puntata anche il caso di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa e ritrovata nel garage del proprio condominio, a Rimini, il 3 ottobre 2023. Il Tribunale del Riesame di Bologna ha deciso che Louis Dassilva, unico indagato per l’omicidio, debba restare in carcere. Ma è davvero lui, l’uomo ripreso dalle telecamere di sorveglianza la sera del delitto?

A “Quarto Grado”, inoltre, confermati gli interventi di esperti e ospiti: Roberta Bruzzone, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Marco Oliva.

Si rinnova anche lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e il suo pubblico: una community molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì partecipa, in diretta via social, al programma.

Torna in alto