Sabrina Salerno operata per il tumore al seno: “Sto bene”

Sabrina Salerno operata per il tumore al seno: “Sto bene”

“Si trattava di una lesione non palpabile evidenziata ad una mammografia eseguita per prevenzione”, spiega il chirurgo che l’ha operata.

PARLANO I CHIRURGHI CHE L’HANNO OPERATA

“Si trattava di una lesione non palpabile evidenziata ad una mammografia eseguita per prevenzione che ha reso necessario un intervento di quadrantectomia mediante centraggio con biopsia del linfonodo sentinella”, spiega il chirurgo Christian Rizzetto in un’intervista pubblicata su Vanity Fair. Il chirurgo plastico Giorgio Berna, aggiunge: “Dopo aver eseguito la quadrantectomia si è provveduto al rimodellamento della ghiandola mammaria per restituirne la forma e riequilibrare i volumi. L’incisione è stata periareolare per rendere la cicatrice non visibile”. Il tumore “è stato scoperto in una fase iniziale e l’operazione è stata positiva– aggiunge il direttore generale del nosocomio Francesco Benazzi– Questo conferma una volta di più l’importanza della prevenzione“.

Sabrina Salerno, famosa showgirl, ha rassicurato i suoi fan dal letto dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dopo l’intervento chirurgico per rimuovere un nodulo maligno al seno. Con un messaggio, ha detto: “Mi dispiace non poter rispondere a tutti. I miei social sono andati in tilt. Vi ringrazio di cuore“. Era visibilmente provata, ma grata per l’affetto ricevuto.

Torna in alto