Il commissario Kostas colpito da un infarto: le anticipazioni

Il commissario Kostas colpito da un infarto: le anticipazioni

Durante questa seconda puntata avremo modo di esplorare ulteriormente il personaggio di Kostas Charitos, il nuovo commissario della televisione che opera nella seducente e tumultuosa Atene.

Quella di Kostas Charitos è una figura instancabile e ironica, creata dalla penna di Petros Markaris, noto sceneggiatore e scrittore di fama internazionale. Kostas, con il suo carattere abitudinario, la sua avversione verso la tecnologia e la sua curiosa passione per i vocabolari, cerca risposte a un mondo sempre più sfuggente. Gli episodi della serie sono già accessibili in streaming su Raiplay.

LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA (episodi 3 e 4)

Questa puntata è basata sul romanzo ‘Difesa a zona’. Un forte mal di schiena tormenta il commissario Charitos e la moglie Adriana, pur preoccupata, non è affatto sorpresa: mente e corpo sono collegati! Promettendo di prenotarsi una visita dal dottore al più presto, Kostas scappa in commissariato, dove però l’atmosfera è tesa: l’assassinio di Kostantinos Koustas, un proprietario di aziende, locali notturni e squadre di calcio di serie C, è l’ennesima rogna. Se a questo si aggiunge il fatto che Adriana ha deciso di cercare un lavoro, è chiaro che Kostas è sotto pressione su più fronti. Unica consolazione è Ghikas, che nel tentativo di tranquillizzarlo, gli assegna un nuovo agente, Nikos, che però subito entra in conflitto con il vicecommissario Petros. Quando Kostas è costretto a fermarsi a causa di un infarto, saranno proprio Petros e Nikos a proseguire l’indagine, affrontando diverse difficoltà. Sarà Klio, la segretaria di Ghikas, a risolvere il dilemma: la ragazza riesce a identificare uno sconosciuto emerso dal terreno dopo il terremoto sull’isola. La sorpresa è che il morto dell’isola è strettamente collegato all’indagine sull’omicidio di Kostantinos Koustas.

Torna in alto