Gf partito, com’è andata la prima puntata e chi dorme in giardino

Gf partito, com’è andata la prima puntata e chi dorme in giardino

È iniziata la 18esima edizione del Grande Fratello, con l’ingresso dei primi concorrenti. Beatrice Luzzi debutta come opinionista e per alcuni è considerata un po’ “sopra le righe”.

“Mi aspetto di arrivare alla fine di marzo“: è stata Clarissa Burt a rivelare la data di fine di questa edizione del Grande Fratello, lasciando tutti sorpresi. Come di consueto, nella prima puntata i nuovi concorrenti si sono presentati con una clip realizzata dal programma, e poi sono entrati, uno alla volta, nella casa completamente rinnovata di quest’anno. Strette di mano, sorrisi (che poi solitamente si rivelano in parte falsi) e primi approcci tra i concorrenti sono stati già all’ordine del giorno; altri si aggiungeranno nella prossima puntata.

I CONCORRENTI ENTRATI

Ecco chi è entrato ieri sera: Clarissa Burt, Enzo Paolo Turchi, Jessica Morlacchi, Lorenzo Spolverato, Luca Calvani, Shaila Gatta, Javier Martinez, Ilaria Clemente, Yulia Bruschi, Luca Giglioli e le tre ex ragazze di Non è la Rai: Ilaria Galassi, Pamela Petrarolo ed Eleonora Cecere.

FUORI LINO GIULIANO

Le notizie della prima puntata includono l’esclusione a poche ore dalla diretta di Lino Giuliano, che sarebbe dovuto entrare nella Casa dopo Temptation Island dove ha finito male la sua relazione con la fidanzata Alessia, e il debutto dell’opinionista Beatrice Luzzi. Giuliano è stato squalificato per un commento omofobo sui social. Il programma ha deciso di escluderlo, considerando l’elevata indignazione pubblica e il volere del web. Meglio farlo fuori che iniziare tra polemiche e disapprovazione del pubblico, soprattutto considerando le notevoli polemiche dell’edizione precedente. Giuliano ha chiesto scusa per il “commento inopportuno” riconoscendo il “duro colpo” e spiegando che non si aspettava di essere escluso.

DEBUTTA BEATRICE LUZZI

Un altro tema caldo della prima puntata è stato il debutto di Beatrice Luzzi come opinionista: l’attrice, famosa per la soap Vivere, ha riconquistato popolarità dopo la partecipazione l’anno scorso al Grande Fratello, dove ha conquistato il secondo posto. I suoi fan la acclamano online, ma qualcuno l’ha trovata un po’ sopra le righe per essere solo la prima puntata. Inoltre, si è notato che Luzzi ha “sovrastato” Cesara Buonamici, l’altra opinionista, che da alcuni anni affianca Alfonso Signorini.

LE NOMINATION E LA TENDINA IN GIARDINO

Nelle prime puntate non erano mai state fatte nomination, ma ieri sera un giro di nomination è stato comunque fatto, anche se in senso ironico. Alle concorrenti donne è stato chiesto un nome da escludere e alla fine il candidato all’uscita è stato il pallavolista argentino Javier Martinez, espulso a maggioranza. Il Grande Fratello ha fatto arrivare nel giardino della casa una mini tenda, trasparente e dotata di cerniere, in cui il concorrente avrebbe passato la notte. “Io credo che starò benissimo”, ha scherzato lui. Il prossimo appuntamento con il Grande Fratello è giovedì 19 settembre.

LA PROVA BACIO

C’è stata anche una prova bacio nella prima puntata: gli attori Clarissa Burt e Luca Calvani sono stati infatti chiamati a un “bacio cinematografico” nel confessionale e poi, in casa, a replicare la scena con un altro concorrente. Lei ha scelto il non famoso Tommaso Franchi, idraulico di Siena, mentre Calvani ha scelto l’ex di Non è la Rai Eleonora Cecere. Prova superata e budget spesa assicurato.

Torna in alto