Il rapper americano Sean ‘Diddy’ Combs, noto come Puff Daddy, è stato arrestato a New York dopo che sono state presentate diverse denunce contro di lui, come riportato su vari media stranieri. L’ultima denuncia risale alla settimana scorsa ed è almeno l’ottava da quando, lo scorso anno, la sua ex fidanzata Casandra Ventura ha denunciato abusi fisici e sessuali. La questione si è rapidamente risolta, ma ha spinto altre accusatrici, tra cui Liza Gardner, Joi Dickerson-Neal e Crystal McKinney, a fare denunce simili, come riportato su ‘The Hollywood Reporter’. Inoltre, l’artista è oggetto di un’indagine per traffico sessuale.
Nel maggio scorso è emerso un video del 2016 che mostra il rapper 54enne mentre picchia la Ventura. Nel video, si vede il rapper uscire di corsa da una stanza d’hotel, inseguirla verso l’ascensore, afferrarla per la nuca, gettarla a terra, prenderla a calci, spingerla e trascinarla per la felpa. Più avanti nel video, ritorna a colpirla con calci e le lancia un oggetto da un tavolo vicino.
La notizia dell’indagine federale per traffico sessuale, violenza sessuale, sollecitazione e distribuzione di narcotici e armi da fuoco illegali per il rapper e produttore discografico è emersa a marzo. Secondo una fonte di Nbc News, in relazione all’inchiesta sono già state ascoltate tre donne e un uomo, mentre altre tre persone sono in attesa di essere interrogate dagli investigatori. Gli agenti federali di Homeland Security Investigations hanno anche perquisito proprietà a Los Angeles e Miami appartenenti a Combs.