Martedì 17 settembre in prima serata su Canale 5, grande attesa per il secondo appuntamento con la nuova edizione del docu-reality “Temptation Island”. La narrazione delle loro coinvolgenti vicende è affidata come sempre a Filippo Bisciglia, il programma è curato da Raffaella Mennoia e prodotto per Mediaset da Fascino P.g.t. con la regia di Andrea Vicario.
Protagoniste di questo nuovo viaggio nei sentimenti sono 7 coppie non sposate e senza figli in comune, pronte a mettere alla prova la solidità della propria relazione:
Diandra, 37 anni e Valerio, 44 anni, fidanzati da 7 anni e mezzo;
Titty, 24 anni e Antonio, 27 anni, fidanzati da 3 anni;
Mirco, 31 anni e Giulia, 30 anni, fidanzati da 9 anni;
Anna, 27 anni e Alfred, 25 anni, fidanzati da 1 anno e 9 mesi;
Fabio, 35 anni e Sara, 22 anni, fidanzati da 1 anno;
Alfonso, 25 anni e Federica, 20 anni, fidanzati da 8 anni;
Michele, 28 anni e Millie, 25 anni, fidanzati da 1 anno e 10 mesi.
Nella splendida cornice a sud della Sardegna, nello stupendo relais di Is Morus situato a Santa Margherita di Pula, le coppie testano il loro amore separandosi per 21 giorni in due villaggi differenti: quello delle fidanzate e quello dei fidanzati. Accompagnati da 26 single (13 uomini e 13 donne), instaurano con loro rapporti di amicizia e confidenza fin da subito.
In questo clima di leggerezza e allegria, vivono la quotidianità che permette loro di aprirsi e riflettere più facilmente sulle situazioni e le emozioni che stanno attraversando.
Per vedere e conoscere il comportamento assunto dai rispettivi partner, il luogo di ritrovo è il “Pinnettu”, dove vengono mostrati i filmati che raccontano con immagini e parole gli stati d’animo che si vivono nei due villaggi.
“Riuscirò a capire se lui/lei è la persona giusta per la mia felicità?” “La vita di coppia è ciò che desidero?” sono solo alcune delle domande che i protagonisti si pongono più frequentemente.
Il momento della verità si svela al falò, luogo simbolico del docu-reality, dove Filippo Bisciglia con rispetto ed empatia pronuncia la fatidica frase “ho un video per te” e consegna al destinatario/a immagini inedite che possono rafforzare o compromettere i sentimenti.
Solo dopo aver trascorso le tre settimane separati, le coppie tirano le somme del proprio percorso decidendo il destino della propria relazione.
Undicesimo anno di vita per questo format televisivo che appassiona tanti telespettatori i quali si domandano se verranno richiesti falò di confronto anticipati, tifano per una coppia o per l’altra ed empaticamente si immedesimano nelle dinamiche di coppia raccontate.