È morta Elodie, la prima moglie di Jean-Paul Belmondo

È morta Elodie, la prima moglie di Jean-Paul Belmondo

È stata il primo grande amore, la prima moglie e la madre dei primi tre figli di Jean-Paul Belmondo: Patricia, Florence e Paul. Elodie Constantin, la donna che amò il grande attore francese prima che diventasse ‘Bébel’, è morta all’età di 90 anni in seguito a un ictus, tre anni dopo Belmondo.

Il figlio più giovane lo ha annunciato con un post sul suo account Instagram, in cui la mamma lo stringe a sé, poco dopo la sua nascita, il 23 aprile 1963. “Ti amo mamma, riposa in pace”, ha scritto Paul Belmondo.

Quando Jean-Paul Belmondo incontrò Élodie Constantin, lei era una ballerina che si esibiva con lo pseudonimo di Renée Constant, lavorando nei cabaret di Saint-Germain-des-Prés. Insieme ebbero tre figli: Patricia, morta tragicamente nel 1994; Florence, nata nel 1960; e Paul, il più giovane, nato nel 1963. I due si sposarono nel 1959 e il loro amore durò fino a quando ‘Bébel’ s’innamorò di Ursula Andress durante le riprese di ‘L’uomo di Hong Kong‘ (1965). Tuttavia, divorziarono ufficialmente solo nel 1968.

Torna in alto