Che estate ci si è lasciati alle spalle e che autunno sta arrivando? Questi sono gli interrogativi esplorati nella prima puntata della nuova stagione di “Tango”, il programma ideato e condotto da Luisella Costamagna, che torna da venerdì 13 settembre alle 23.35 su Rai 2. Nel talk si farà un bilancio della stagione turistica, tra prezzi alle stelle, truffe e vacanze mancate per molti italiani che non si sono potuti permettere di partire. Ne parleranno in studio il Segretario nazionale di Sinistra Italiana e Alleanza Verdi e Sinistra Nicola Fratoianni, il senatore Massimo Garavaglia della Lega e le giornaliste Annalisa Chirico e Valentina Petrini.
Al tavolo delle cloche, il racconto dell’estate “bollente” della politica italiana e delle crisi internazionali – e le previsioni d’autunno – del giornalista e storico Paolo Mieli. Sul divano di Luisella Costamagna siederà Vanessa Gravina, attrice amatissima dal grande pubblico televisivo.
Per la pillola di scienza, il climatologo Luca Mercalli parlerà del caldo record estivo e farà le previsioni sulla fine della bella stagione, tra temporali e allerta meteo.
Immancabili, tornano il “Teatro della Politica” di Francesco Pannofino, gli Aforismi Sentimentali di Barbara Alberti e le incursioni di Saverio Raimondo.