Angelina Mango ha incantato i 200 mila spettatori della Notte della Taranta, proponendo una versione inedita de La Noia e il brano salentino ‘Su picculina’.
A piedi nudi, abbronzata e scatenata: Angelina Mango ha letteralmente stregato il pubblico con la sua esibizione alla partecipatissima Notte della Taranta a Melpignano, in Puglia. La cantautrice, che a marzo ha vinto il Festival di Sanremo con La noia, si era detta entusiasta di essere ospite della Notte della Taranta. Sul palco, ha presentato sia La Noia, in una versione inedita, sia il brano ‘Su picculina’, della tradizione salentina.
Queste le parole della cantante: “È stupendo poter essere qui alla Notte della Taranta, c’è una energia importante dove si incontrano presente, passato e futuro. Amo la Puglia, amo il Sud Italia, il calore e l’amore che condivideremo dal palco di Melpignano insieme a tutto il pubblico presente. So già che sarà un rito collettivo. Insieme canteremo La noia e ‘Su Picculina’. Già alle prove il corpo di ballo e l’orchestra mi hanno accolta con la loro energia e non poteva esserci modo migliore di entrare nel mood”.
È stata una Notte della Taranta di grande successo con 200 mila spettatori, che sarà forse ricordata come un evento conquistato dai giovani, con 30 brani in cui tradizione e musica pop si sono mescolati alla perfezione. A trionfare, durante la serata, sono stati infatti proprio i cantanti del momento: Angelina Mango, ma anche Gaia e il rapper Geolier.
Gaia ha portato sul palco di Melpignano Chega, una sua canzone in lingua portoghese dedicata alle sue origini brasiliane. Successivamente, si è esibita in MenaMenaMò, brano della tradizione salentina, che nella sua interpretazione è piaciuto al pubblico.
Tanti applausi anche per Geolier. “È bellissimo, grazie guagliò”, ha detto il rapper prima di cantare una versione riarrangiata di ‘I p’ me, tu p’ te’, brano con cui è arrivato secondo al Festival di Sanremo. “Questa versione è chiù bell…”, ha commentato al termine il rapper. Da Napoli, a sostenerlo, erano arrivate decine di pullman.