Al via “Una Estate Italiana”

Al via “Una Estate Italiana”

L’estate è la stagione della spensieratezza, dei concerti nelle piazze e negli stadi, del desiderio di divertirsi, ballare e stare insieme. È quel momento dell’anno in cui ci si riunisce per raccontare storie e aneddoti dei momenti più magici della vita. Ed è proprio da questa voglia di riscoperta che nasce “Una Estate Italiana”, il nuovo programma estivo condotto da Fabrizio Rocca e Anna Falchi, in onda da domenica 11 agosto alle 15.30 su Rai 1 per 4 episodi.

In onda dal giardino dello storico Grand Hotel di Rimini, dove è stato allestito per l’occasione un accogliente salotto estivo, Fabrizio Rocca e Anna Falchi ospiteranno numerosi amici e personaggi del mondo dello spettacolo. In compagnia di vip e celebrità, racconteranno le «vacanze degli italiani» e delle personalità che le hanno rese celebri e iconiche in tutto il mondo. Un viaggio all’insegna della musica e dell’intrattenimento che esalterà le eccellenze, la vocazione turistica delle principali mete estive e i meravigliosi borghi storici del Bel Paese.

Il programma proporrà storie e aneddoti di tutto ciò che ha contribuito a rendere l’Italia la destinazione più ambita dai turisti di tutto il mondo, attraverso show cooking e racconti che spaziano dallo sport al benessere, fino alla gastronomia. Durante la puntata, ci saranno collegamenti dai principali e più esclusivi eventi mondani, alla scoperta dell’estate 2024.

Una particolare attenzione sarà riservata ai tanti borghi italiani, luoghi dal fascino senza tempo, mete turistiche più o meno conosciute che rappresentano un patrimonio culturale inestimabile, testimoni della ricchezza e della diversità delle tradizioni italiane.

Nella prima puntata gli ospiti saranno la mitica Signora Coriandoli (alias Maurizio Ferrini), Mirko Casadei, figlio dell’indimenticabile Re del liscio Raoul Casadei, e Denis Amadori, appartenente a una importante famiglia di imprenditori dell’Emilia-Romagna. Tanti i temi e gli argomenti che verranno trattati, come il ‘Filming Italy – Sardegna Festival 2024’, con interviste a numerosi attori italiani e internazionali tra cui Salvatore Esposito, Silvio Orlando, Diana del Bufalo e Bo Derek.

Ci sarà uno show-cooking dal Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, con lo chef Alessandro Trovato e l’esperta di eno-gastronomia e territorio Margherita Barbieri che proporranno due piatti tipici dell’Emilia-Romagna. In aggiunta, un viaggio alla scoperta di Torre di Palme, un meraviglioso borgo in provincia di Fermo, nelle Marche, inserito tra i ‘Borghi più belli d’Italia’ con le sue eccellenze eno-gastronomiche e tanti luoghi da visitare come la ‘Torre Merlata’, il ‘Tempio di Sant’Agostino’ o la splendida ‘Grotta degli amanti’.

E ancora tanti servizi sui protagonisti, le hit e i concerti di questa bellissima e calda estate 2024.

Grand Hotel Da Vinci

Il programma, un ‘branded content’ prodotto da E.G.E. Produzioni e Alter Ego. Scritto da Marco Luci con la collaborazione di Giorgio Marchesani, Sissi Zosi, Solange Volpicelli e Paolo Palmarocchi. Regia di Giorgio Marchesani.

Torna in alto