Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

Sabato 3 agosto, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, il terzo capitolo della saga ideata da George Lucas e diretta da Steven Spielberg.

La Guerra Fredda domina la scena politica, gettando sul mondo lo spettro di un conflitto nucleare. Nel deserto del Nevada, una squadra di militari sovietici, comandata dalla spietata Irina Spalko, riesce a penetrare nella segretissima base americana Hangar 51: cercano una cassa contenente un teschio di cristallo di probabile provenienza aliena che potrebbe conferire, a chi lo possiede, una conoscenza illimitata e poteri sovrumani.
I russi hanno però bisogno di Indiana Jones per trovare il reperto: così costringono nella ricerca il famoso archeologo e il suo compagno Mac. Dopo essere riuscito a scappare, Indiana torna a casa, ma si ritrova preso di mira dall’FBI, che sospetta sia una spia russa. Come se non bastasse, il college dove lavora lo sospende dall’insegnamento. Deluso e amareggiato, decide di trasferirsi a Londra.

LO SAPEVATE CHE:

Nel corso degli anni Harrison Ford si è mantenuto talmente tanto in forma che le sue misure per i costumi di Indiana Jones non erano cambiate rispetto a quelle di Indiana Jones e l’Ultima Crociata, uscito nel 1989.

Nonostante il film sia ambientato nel 1957, sin una scena sono visibili i poster de L’Infernale Quinlan di Orson Welles e La Donna Che Visse Due Volte di Alfred Hitchcock, entrambi del 1958.

Nel film è presente un minuscolo cameo di Sir Sean Connery e River Phoenix.

Cast: Harrison Ford, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Karen Allen.

Torna in alto