Venerdì 19 luglio, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado – Le Storie”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
Il programma, curato da Siria Magri, ritorna sul caso Paganelli, una 78enne uccisa e ritrovata nel garage del proprio condominio, a Rimini, il 3 ottobre scorso.
Gli inquirenti hanno arrestato Louis Dassilva, vicino di casa dell’anziana: l’uomo è l’unico indagato per la morte della donna. Secondo le indagini, il movente sarebbe la presunta relazione extraconiugale con la nuora della vittima, Manuela Bianchi.
La svolta del caso è arrivata dalle immagini di una telecamera che documentano la presenza di Dassilva in prossimità di via del Ciclamino, intorno alle 22:17 di quella sera. Questa circostanza è di particolare interesse poiché l’uomo ha sempre dichiarato di essere stato a casa dalle 20:00 del 3 ottobre fino alle 8:00 del mattino successivo.
Durante l’interrogatorio di garanzia, l’indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Al centro della puntata, anche la vicenda di Giulia Cecchettin, uccisa l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Il ragazzo, reo confesso, andrà a processo a settembre. L’avvocato della difesa non richiederà la perizia psichiatrica per il giovane, che ha dichiarato: «Non ho premeditato il delitto».