Rai: cambia la programmazione per l’attentato a Trump negli Usa

Rai: cambia la programmazione per l’attentato a Trump negli Usa

Una vasta copertura, con dirette, speciali, ospiti e approfondimenti, ha modificato la normale programmazione dei canali Rai subito dopo l’annuncio dell’attentato all’ex presidente degli Stati Uniti, nonché candidato alle presidenziali, Donald Trump. Variazioni nella programmazione sono previste anche per il resto della giornata odierna.

Rainews24 ha immediatamente attivato la diretta appena ricevuta la notizia dell’attentato a Trump e ha proseguito senza interruzioni fino a questa mattina alle 8, con ospiti e collegamenti. Tra gli ospiti, Gramaglia, Spannaus, Di Bella, Riotta. Durante il lungo racconto dell’attentato a Trump sono stati anche raccolti contributi dai corrispondenti dalla Russia, da Parigi, da Pechino e da Bruxelles per tutta la notte e mattina. Dalle 10:30 alle 11:30 è andato in onda uno speciale, con aggiornamenti continui nei Tg, compatibilmente con gli altri notiziari Rai. Diversi approfondimenti saranno realizzati anche nel pomeriggio e in serata.

Su Rai 1, una lunga edizione speciale del Tg1 ha accompagnato i telespettatori questa mattina a partire dalle 7. Lo speciale termina alle 10:30 per lasciare spazio allo speciale del Tg2 in onda su Rai 2 dalle 11:15 fino alle 12.

Anche Rai Radio 1 ha modificato la sua programmazione di oggi per gli aggiornamenti sull’attentato all’ex presidente americano, Donald Trump. Dalle 6 di questa mattina è andato in onda uno speciale di un’ora voluto dal direttore, Francesco Pionati. Alle 7:30, poi, la rubrica Voci dal mondo si è trasformata in Voci dal mondo speciale Usa. Nel Giornale Radio delle 8, intervista in diretta al ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Inoltre, a partire dalle 10:30, un nuovo speciale accompagnerà gli ascoltatori per gran parte del resto della mattinata. Il giornale Radio Rai, inoltre, questa notte si è più volte collegato con i corrispondenti dagli Stati Uniti per gli aggiornamenti sulla vicenda.

Torna in alto