Ferrara, salvate da stupro dopo il concerto di Calcutta. E l’eroe è proprio lui

Ferrara, salvate da stupro dopo il concerto di Calcutta. E l’eroe è proprio lui

Quattro ragazze inseguite da un’auto in piena notte, in zona stazione. Il cantautore ha notato la situazione e si è proposto di aiutarle. La storia raccontata dalle protagoniste su Tiktok.

FERRARA – Le ha viste appostate con l’auto e poi ha cominciato a inseguirle, nel cuore della notte, in zona stazione, a Ferrara. Grande paura per un gruppo di quattro ragazze che, dopo aver assistito al concerto di Calcutta, lo scorso 7 luglio, in piazza Ariostea, nella città estense, si stavano recando a piedi, da sole, a prendere il treno per tornare a casa, quando sono state coinvolte in un incontro alquanto indesiderato. Per fortuna hanno incontrato anche un ragazzo che, notando la situazione inusuale, si è offerto di ospitarle, fino all’arrivo del treno, nella hall dell’hotel dove alloggiava. E, per una curiosa e fortuita coincidenza, quel giovane era proprio il cantautore di Latina che poco prima avevano applaudito sul palco.

L’episodio, con ringraziamenti inclusi, è stato riportato dalle stesse ragazze “salvate” su Tiktok, postando un video che le mostra proprio nella hall dell’hotel. Il video inizia con una didascalia: “Dopo il concerto di Calcutta vai in stazione alle due di notte, incontri Calcutta e lui ti propone di aspettare il treno nella reception del suo hotel per non essere stuprate”. Poi viene mostrato un fogliettino con una scritta: “Grazie mille ancora per averci salvate dalla stazione di Ferrara. Se non ci aveste fatto entrare probabilmente non saremmo qui”. Alla fine, appare il selfie delle ragazze con Calcutta. Tra i commenti che spiegano la vicenda: “Ci ha letteralmente salvate da un tipo appostato che ci ha mezzo seguito con un’auto”.

L’episodio avviene in un momento in cui Calcutta è al centro di una controversia mediatica e giudiziaria con il “collega” Morgan per il processo per stalking nei confronti di Marco Castoldi ( Morgan ) sollevato dalle denunce di Angelica Schiatti, attuale compagna del cantautore di Latina. Tra le accuse, anche quella di aver assoldato due uomini per pedinare la coppia.

Torna in alto