Secondo TvBlog, sono in corso discussioni tra Rai e Lega Calcio per trovare una soluzione al problema della sovrapposizione degli eventi.
La settimana del Festival di Sanremo potrebbe essere posticipata. Sempre secondo TvBlog, è scoppiato un vero scandalo per la sovrapposizione del festival con la Coppa Italia. L’evento, condotto da Carlo Conti, è previsto per il 4-8 febbraio, ma i quarti di finale della competizione sono anch’essi programmati per lo stesso periodo e saranno trasmessi su Mediaset.
Questa coincidenza non è stata ben accolta dal CEO di Rai, Roberto Sergio.
«Incredibile, calendario della Coppa Italia: andata dei quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate dalla Rai prima della decisione della Lega Calcio. Gli spettatori italiani avranno qualcosa da dire?»
INTERLOCUZIONI TRA RAI E LEGA CALCIO
Mentre Roberto Sergio denunciava questo rischio, si riporta che discussioni assolutamente informali erano già state avviate tra Rai e Lega Calcio per comprendere meglio la situazione e possibilmente trovare una soluzione.
Per le partite «non ci sarebbero altre date disponibili, dato il carico pesante di incontri che le squadre dovranno affrontare tra campionato e coppe europee». Così emerge l’ipotesi di spostare il Festival di Sanremo ed evitare la sovrapposizione.
Si rivela che l’ipotesi sarebbe di spostare il Festival di Sanremo alla settimana successiva, ossia dal 11 al 15 febbraio. Per ora è solo un’ipotesi, ma se ne sta discutendo.