Sta per uscire su YouTube l’ultimo video dell’Orchestraccia: ‘Storia d’amore’ di Adriano Celentano in una versione disco club. Diretto da Alfonso Paoletta e con la partecipazione di numerosi giovani attori, questo video offre uno sguardo sulle nuove generazioni, collegandosi al passato della musica italiana. Un brano degli anni ’70 che viene reinterpretato e trasformato in una hit da discoteca, mantenendo però le sonorità caratteristiche del gruppo guidato da Marco Conidi.
La narrazione del video si sviluppa su diversi livelli, da un lato i membri della band e dall’altro un gruppo di adolescenti. In un club abbandonato di periferia, si consuma una storia d’amore giovanile tra balli e danze, moderni Romeo e Giulietta dei nostri tempi, due ragazzi scoprono l’amore adolescenziale e genuino sulle note di questa canzone che sembra essere stata scritta oggi.
L’Orchestraccia è un gruppo Rock Folk che, partendo dalla tradizione delle proprie radici, Roma, ha contaminato tutto il repertorio tradizionale della musica popolare con le innovazioni delle sonorità moderne, unendo il rock allo stornello, la musica balcanica e la tarantella, creando un ponte tra tradizioni popolari, tra presente e futuro.