CHI È GIANLUCA SCAMACCA? ETÀ, ALTEZZA, FIDANZATA E INSTAGRAM

CHI È GIANLUCA SCAMACCA? ETÀ, ALTEZZA, FIDANZATA E INSTAGRAM

È uno degli attaccanti italiani del momento. In forza all’Atalanta e alla Nazionale, Gianluca Scamacca è un grande punto di riferimento per i compagni di squadra e tifosi. Scopriamo alcune curiosità su di lui: chi è, la sua età, l’altezza e il peso, chi è la sua fidanzata e dove seguirlo su Instagram e altri social.

Chi è Gianluca Scamacca

Nome e Cognome: Gianluca Scamacca
Data di nascita: 1 gennaio 1999
Luogo di nascita: Roma
Età: 25 anni
Altezza: 1 metro e 95 centimetri
Peso: 85 kg
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: calciatore
Fidanzata: Gianluca è fidanzato con Flaminia Apolloni
Figli: Gianluca non ha figli
Tatuaggi: Scamacca ha molti tatuaggi sul corpo
Profilo Instagram: @iamscamacca

Gianluca Scamacca: Età, Altezza, Peso e Biografia

Conosciamo la sua biografia e chi è Gianluca Scamacca: quanti anni ha? Dove è nato e in quale quartiere? Nato a Roma il 1 gennaio 1999, è cresciuto nel quartiere di Fidene. L’età dell’attaccante dell’Atalanta è di 25 anni. Il suo segno zodiacale è il Capricorno.
Sappiamo quanto è alto e qual è il peso del calciatore? Scamacca è alto 1 metro e 95 centimetri, mentre il suo peso è di 85 kg.
Oggi dove vive? Gianluca vive a Bergamo per essere più vicino alla sua squadra.

Vita privata

Nella vita privata, il calciatore romano è molto legato a sua madre Cristiana e a sua sorella Giulia. Con il padre Emiliano, invece, il rapporto è diverso, tanto che lo stesso giocatore ha sempre richiesto privacy su questo argomento.
E per quanto riguarda i sentimenti? Gianluca Scamacca ha una fidanzata? Sì, l’attaccante dell’Atalanta è fidanzato con Flaminia Apolloni. A volte emergono rumor su una loro rottura, ma entrambi hanno smentito con dediche d’amore sui social.

Dove seguire Gianluca Scamacca: Instagram e Social

Sui principali social network è possibile seguire Gianluca Scamacca. È possibile trovare i suoi account su Instagram e Threads.
Qui condivide per lo più immagini dei suoi successi sportivi, che si tratti delle partite con l’Atalanta o con la Nazionale. Non racconta molto della sua vita privata.CHI È GIANLUCA SCAMACCA? ETÀ, ALTEZZA, FIDANZATA E INSTAGRAM

Gianluca Scamacca

Che fine ha fatto il giocatore Scamacca e qual è il suo valore? Se vi state ponendo questa domanda e scoprire le date d’ingaggio del giocatore possiamo dire che ha fatto una lunga gavetta prima di giungere ad alti livelli e indossare la maglia dell’Atalanta e della Nazionale. Scopriamo dunque alcune info sulla sua carriera.

Cresciuto nelle giovanili della Lazio e della Roma, ha poi giocato nell’Under 17 e 19 del PSV e del Sassuolo. Tra le altre squadre che ha rappresentato ricordiamo anche la Cremonese, un ruolo in prima squadra nei neroverdi del Sassuolo e in Olanda nel PEC Zwolle. Gianluca Scamacca ha indossato anche i colori dell’Ascoli e del Genoa, fino a tornare al Sassuolo e poi la svolta in Premier League. Nel 2022 il West Ham ha puntato su di lui, dove ha avuto maniera di brillare e attirare l’attenzione di importanti club come l’Atalanta e altre squadre italiane di alto livello. Alla fine sono stati i neroazzurri di Gasperini ad avere la meglio, dove gioca attualmente.

Durante la sua carriera Scamacca purtroppo ha dovuto affrontare qualche infortunio. Se vi state chiedendo per quale squadra tifa Scamacca? Il giocatore dell’Atalanta sembra essere un tifoso della Roma. Se parliamo dei trofei vinti, Scamacca vanta un trofeo di Viareggio con il Sassuolo nel 2016/2017. Sempre lo stesso anno con l’Under 17 del PSV Eindhoven ha vinto una Dutch U17 Champion. Negli anni più recenti, ha portato a casa una Conference League con il West Ham (stagione 2022/2023).

Oggi, come detto, Gianluca Scamacca gioca nell’Atalanta e ha conquistato un’Europa League nel 2023/2024. Per quanto riguarda le statistiche, possiamo dire che nella stagione 2023/2024 ha giocato 44 partite (tra tutte le competizioni quali Serie A, Coppa Italia ed Europa League) e segnato 19 goal, tra cui 7 assist. Le sue ottime prestazioni gli hanno permesso di conquistare la maglia della Nazionale per Euro 2024, dove ha ritrovato compagni come Riccardo Calafiori e molti altri! Sul suo stipendio, invece, ci sono diversi dati relativi al suo contratto.

Torna in alto