Dani Faiv non si ferma e procede senza mai voltarsi. Dopo aver lanciato il suo nuovo disco a dicembre 2023, il rapper non ha potuto contenere la sua creatività, sfornando altre nuove tracce pronte per essere rilasciate a breve. Nasce così ‘Ultimo piano B,” il secondo capitolo dell’album, in uscita il 12 luglio e già disponibile in pre-ordine.
“‘Ultimo Piano B’, con le sue 8 tracce, è la conclusione perfetta del progetto iniziato a dicembre, dopo un 2023 in cui ho pubblicato Tdc Mixtape Vol. 2, contenente ben 19 brani.” racconta l’artista. “Dopo aver raggiunto la vetta, un piano alla volta, l’ascensore ricomincia a scendere per ricordarmi che la vita e la musica sono una giostra continua, in cui si sale o si impara qualcosa. In questi 8 brani che completano il disco, ho ritrovato artisti con cui ho iniziato e nuovi volti che hanno voluto far parte di questo progetto, che considero uno dei più completi della mia carriera. Che si salga o si scenda, l’importante è vivere per qualcosa.”
Dani Faiv in questi anni ha affrontato i suoi demoni, in una lotta continua che è stata la spinta propulsiva per la sua musica. L’ha sempre saputo, ma oggi più che mai: non c’è un piano B, non ha un piano B e l’unica cosa che può fare è continuare a superare se stesso guardando il mondo dall’ultimo piano. La sua penna l’ha portato più volte a non esaurire tutto quello che aveva da dire in un solo progetto e, così come per ‘Scusate se esistiamo’ e ‘Fruit Joint + Gusto’, ecco che torna ad arricchire la sua carriera con un disco in due parti.