MI SONO ANCHE ROTTA LE COSTOLE PER GLI SPASMI

MI SONO ANCHE ROTTA LE COSTOLE PER GLI SPASMI

La cantante soffre della sindrome della persona rigida. Ne ha parlato per la prima volta ai microfoni di NbcNews: “Tutto questo mi causa difficoltà quando cammino e non mi permette di usare le corde vocali per cantare come sono abituata”.

MI SONO ANCHE ROTTA LE COSTOLE PER GLI SPASMI

Dopo mesi di assenza, voci e dichiarazioni famigliare, Celine Dion appare di nuovo in TV per raccontare la sua lotta contro la sindrome della persona rigida che la tormenta da anni. La celebrità ha reso pubblico di soffrire di questa malattia solo nel 2022, nonostante la combatta da circa 17 anni.

“Mentire ai fan era diventato un peso troppo grande da sopportare”, ha dichiarato durante la sua prima intervista dopo l’annuncio della malattia. La cantante ha spiegato ai microfoni di Nbc News: “Non sapevo cosa stesse succedendo, mi sarei dovuta prendere il tempo per capire”. Nonostante tutto, Celine Dion ha continuato a esibirsi fino a quando ha potuto: “Ho dovuto crescere i miei figli, nascondermi, sembrare un’eroina, sentire il mio corpo abbandonarmi, aggrapparmi ai miei sogni. Mentire è stato troppo”, ha aggiunto.

Nell’intervista esclusiva con TODAY, la cantante Celine Dion spiega perché ha deciso di rivelare la sua diagnosi di sindrome della persona rigida. “Non potevo più farlo,” dice, aggiungendo, “Mentire era un peso troppo grande per me.”

Di conseguenza, il tour mondiale previsto tra il 2023 e il 2024 è stato cancellato. “Mi dispiace deludervi ancora una volta,” ha dichiarato la cantante, “sto lavorando tanto per ritornare in forze, ma andare in tour anche quando sei al 100%”.

La sindrome della persona rigida è un disturbo neurologico che colpisce “una persona su un milione” e, oltre a provoare un prograssivo irrigidimento e difficoltà di movimento, causa anche forti spasmi.

“MI SONO ROTTA DELLE COSTOLE A CAUSA DEGLI SPASMI”

Nell’intervista a Nbc News, Celine Dion ha raccontato le sue difficoltà: “Ad un certo punto mi sono rotta delle costole perché gli spasmi erano molto gravi. È come se qualcuno ti stesse strangolando, o ti spingesse la laringe. Gli spasmi possono verificarsi anche nell’addome, nella colonna vertebrale, nelle costole. Sono crampi, ma è come fossero in una posizione in cui non puoi sbloccarli”.

La Dion ha così spiegato: “Tutto questo mi causa difficoltà quando cammino e non mi permette di usare le corde vocali per cantare come sono abituata”.

IL DOCUMENTARIO

Celine Dion racconterà la sua storia nel documentario “I am: Celine Dion”, disponibile su Prime Video il 25 giugno. Il 21 giugno uscirà la colonna sonora del progetto: un album di 20 brani con successi come “The Power of Love”, “My Heart Will Go On” e la più recente “Love Again”, insieme a 7 tracce composte dal violoncellista Redi Hasa e prodotte da Alberto Fabris.

Torna in alto