La kermesse musicale è condotta da Carlo Conti e Andrea Delogu e sarà in programma fino a venerdì 14 giugno.
Questa sera a Piazza del Popolo prende il via il ‘Tim Summer Hits’, la kermesse musicale gratuita condotta da Carlo Conti e Andrea Delogu. L’evento, che durerà fino al 14 giugno, avrà un impatto sulla viabilità di Roma, soprattutto durante l’afflusso e il deflusso degli spettatori. Sono previsti anche divieti di sosta in diverse aree.
MODIFICHE AL TRAFFICO
Le zone maggiormente interessate, secondo il sito romamobilità, includono piazza del Popolo, Muro Torto e piazzale Flaminio. I divieti di sosta verranno attuati su viale Gabriele d’Annunzio, via Ferdinando di Savoia (tra via Principessa Clotilde e piazza del Popolo) e via di Ripetta (tra via della Fontanella e piazza del Popolo).
Il servizio di viabilità, gestito dalla Polizia Locale, prevede anche il divieto di transito su piazza del Popolo; via del Babuino (da piazza del Popolo a via della Fontanella/via Margutta); via del Corso (da piazza del Popolo a via della Fontanella/via Brunetti); via Ferdinando di Savoia (da via Principessa Clotilde a piazza del Popolo); e viale Gabriele d’Annunzio.
LA METRO
La zona di piazza del Popolo può essere raggiunta con la metro A, fermata Flaminio. Gli orari di servizio delle metropolitane (A, B, B1 e C) vanno dalle 5:30 alle 23:30, con il servizio prolungato fino all’1:30 di notte il venerdì e il sabato. A causa di lavori, le ultime corse dei treni della metro A terminano alle 21:00, ma sono disponibili bus con la linea MA. Venerdì e sabato sera, i lavori vengono sospesi e la metro resta aperta fino all’1:30 di notte.
Dopo la chiusura del servizio metro, le linee notturne di bus nMA (metro A), nMB (metro B), nMB1 (metro B1) e nMC (metro C) seguono gli stessi percorsi.
I BUS
La zona di piazza del Popolo è servita anche da diverse linee di bus come la linea 61 (piazza Balsamo Crivelli-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio/metro A), la linea 160 (Montagnola-Villa Borghese/viale Washington/piazzale Flaminio), e la linea 490 (stazione Tiburtina/metro B-Cornelia/metro A) con fermata a piazzale Flaminio/metro A. Un’altra linea, la 495, collega la stazione Tiburtina con Valle Aurelia e ferma sia a piazza Flaminio che a piazzale Clodio. Sempre l’area di piazza del Popolo-piazzale Flaminio, è servita dalle linee 89 (Sant’Agnese/Annibaliano/metro B1-piazzale Clodio), 590 (stazione Cipro metro A-Cinecittà metro A), 628 (Farnesina-via Cesare Baronio) e di notte n201 (Olgiata-piazza Venezia).
La linea 61 è una delle 15 linee bus diurne che restano attive anche di notte fino alle 2:00. Le altre 14 linee includono la 38 (stazione Termini-Porta di Roma), la 44 (via Montalcini-via del Teatro Marcello), la 86 (Conca D’Oro via Elias Canetti-via Pelagosa), la 170 (stazione Termini-piazzale dell’Agricoltura), la 246 (Cornelia metro A-Malagrotta), la 301 (Grottarossa-Ponte Milvio-Lepanto metro A), la 314 (Casalone-largo Preneste), la 404 (Rebibbia metro B-San Giovanni in Argentella), la 444 (via Francesco Paolo Bonifacio-Ponte Mammolo metro B), la 451 (Ponte Mammolo metro B-Cinecittà metro A), la 664 (circolare con capolinea a largo Colli Albani metro A), la 881 (via Avanzini-via Paola), la 916 (via Andersen-piazza Venezia) e la 980 (ospedale San Filippo Neri-via Pane).