INIZIA ROMA ON FIRE: UN VIAGGIO NELL’ANTICA ROMA

INIZIA ROMA ON FIRE: UN VIAGGIO NELL’ANTICA ROMA

Per tutta l’estate, verrà presentato uno spettacolo rievocativo unico in Italia che trasporta gli ospiti indietro nel tempo.

INIZIA ROMA ON FIRE: UN VIAGGIO NELL’ANTICA ROMA
ROMA – Grande debutto per Roma On Fire, il nuovo spettacolare live show serale che promette di animare le notti della Capitale con 30 artisti in scena, tra gladiatori, legionari e bighe, fino a un grandioso incendio finale di Roma.

Per tutta l’estate, nella maestosa cornice del Set cinematografico del Film Ben Hur (kolossal pluripremiato con 11 Oscar), un’arena di sabbia e marmo che riproduce il Circo Massimo, verrà messo in scena uno spettacolo rievocativo unico in Italia che trasporta gli ospiti indietro nel tempo, nelle atmosfere di film come Il Gladiatore e altri film storici.

A cosa sareste disposti a rinunciare per la persona che amate? Il Generale Massimo, rientrato a Roma dalle vittoriose campagne nelle province, scopre che la sua amata è stata fatta schiava. Implora l’Imperatore per la sua liberazione, il quale è disposto a concederla solo se Massimo sarà pronto a sacrificare la propria vita per lei.

Roma On Fire rappresenta la Storia, con la S maiuscola – dichiara Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa – Uno show immersivo pensato per i milioni di turisti che visitano Roma e desiderano vivere le emozioni e la grandiosità dell’antica Roma vista sul grande schermo. Dalla sfilata delle Legioni alle corse delle Bighe, dai combattimenti tra Gladiatori all’incendio di Roma, gli ospiti si sentiranno catapultati nel loro immaginario cinematografico.

La serata di Roma On Fire offre un’esperienza totale che inizia con la visita al villaggio dei Legionari, immerso nella natura, e prosegue con una cena tipica in Taberna con il suo Menù del Gladiatore. Lo spettacolo dal vivo offre la possibilità, per chi vuole vivere l’esperienza a fondo, di pernottare in tenda nel Castrum, ovvero l’Accampamento dei Legionari.

Roma On Fire, curato da Giovanni De Anna, è incluso nel Parco a tema Roma World, il secondo parco realizzato e gestito da Cinecittà World. Roma World è un experience park dove gli ospiti vivono una giornata da Antichi Romani, tra Spettacoli di Gladiatori, Show di Falconeria, percorsi nella natura con il Tour Botanico, shopping nell’Antico Mercato, giochi per bambini e incontri con gli Animali della Fattoria. Ogni dettaglio contribuisce a ricreare l’autenticità del passato.

Arena tutta esaurita per la première dello spettacolo, che ha visto tra i presenti molti personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui: Valeria Fabrizi, Manuela Arcuri, Emanuela Grimalda, Daniele Liotti, Marco Marzocca, Francesca Inaudi, Simone Montedoro, Luca Capuano, Angela Melillo, Milena Miconi, Nadia Bengala, Giacomo Campiotti, Francesco Lazotti, Roberta Beta, Janet De Nardis, Metis Di Meo.

Torna in alto