Ultrasuoni music fest: taranto ospiterà numerosi artisti internazionali dal 24 al 27 luglio

Ultrasuoni music fest: taranto ospiterà numerosi artisti internazionali dal 24 al 27 luglio

La grande musica internazionale arriva a Taranto con l’Ultrasuoni Music Fest, che si terrà dal 24 al 27 luglio presso la Rotonda del Lungomare. A questo nuovo festival pugliese parteciperanno artisti di fama mondiale come Kool & The Gang, Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay, Creedence Clearwater Revived e David Morales ft. Julie McKnight.

Il termine “Ultrasuoni” incarna perfettamente l’essenza del festival, facendo riferimento a quei suoni non percepibili dall’orecchio umano, onde sonore che superano le barriere naturali. Questo concetto sottolinea la vasta gamma di esperienze musicali che l’Ultrasuoni Music Fest vuole offrire, invitando artisti e sonorità non convenzionali, rivolgendosi a un pubblico molto ampio e diversificato, portando la musica oltre i confini nazionali.

Il festival rende omaggio ai periodi d’oro della musica, dagli anni ’60 fino ai favolosi anni ’90. Lo scopo dell’Ultrasuoni Music Fest è diffondere, attraverso musica travolgente, un nuovo modo di accogliere, inclusivo e partecipativo, capace di unire diverse generazioni ed esaltare le bellezze del territorio pugliese. I quattro concerti internazionali seguiranno questo calendario:

  • 24 luglio: Kool & The Gang
  • 25 luglio: Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay
  • 26 luglio: Creedence Clearwater Revived (evento gratuito)
  • 27 luglio: David Morales feat. Julie McKnight

Al termine di ogni concerto, l’area diventerà accessibile gratuitamente per il pubblico che potrà godersi i DJ-set dei migliori artisti regionali, approfondendo i suoni e ritmi celebrati nel festival. Oltre a ciò, il pubblico potrà visitare l’Ultrasuoni Village, uno spazio di incontro e scoperta con punti ristoro, bancarelle che vendono vinili, libri, gadget e merchandising dei gruppi e del festival.

Torna in alto