Il sito Dillinger News di Fabrizio Corona ha recentemente riportato che Pippo Baudo sarebbe in gravissime condizioni di salute e ricoverato in una clinica romana. Secondo quanto riportato, si è appreso da una fonte anonima: “Fabri ciao sono di Roma e vedi che Pippo Baudo sta poco bene in una clinica privata a Roma. Ha problemi di cuore, ma nessuno lo dice perché c’è una certa riservatezza sulla cosa. Lo so da una ragazza che lavora lì e me l’ha detto”. Tuttavia, poche ore dopo la diffusione della notizia, lo staff del noto conduttore ha smentito la notizia e rassicurato i fan.
“Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene,” ha dichiarato lo staff di Pippo Baudo ai giornalisti di Tag24.it. Questa dichiarazione è stata fatta per calmare le speculazioni mediatiche nate dal post pubblicato sulla pagina social di Dillinger News. Il post riportava: “Ci è arrivata una notizia che non ci aspettavamo minimamente: Pippo Baudo è in gravissime condizioni di salute. Per quanto ne sappiamo, avrebbe problemi di cuore e in questo momento sarebbe ricoverato in una clinica privata a Roma. La notizia non è pubblicata da nessuna parte proprio perché il conduttore avrebbe voluto tenere il tutto il più riservato possibile”.
Secondo quanto appreso da LaPresse, la visita alla clinica è stata necessaria esclusivamente per “un problema al ginocchio”, che richiede ciclici “controlli di routine”. Fonti riportano che Baudo si sottopone annualmente a “screening” presso la clinica Paideia.
In supporto della smentita, anche il giornalista di RTL 102.5, Massimo Galanto, ha precisato su X: “Per la cronaca, persone vicine a Pippo Baudo precisano che questa notizia non è vera, per fortuna. È tutto ok”.