Re Carlo compie un’apparizione sorpresa sul palco della Royal Opera House

Re Carlo compie un’apparizione sorpresa sul palco della Royal Opera House

Re Carlo ha riservato una sorpresa al pubblico della Royal Opera House nella serata di ieri, salendo sul palco assieme agli artisti al termine di un evento di gala indetto per ononare il direttore d’orchestra italo-britannico, Sir Antonio ‘Tony’ Pappano, in occasione della fine del suo incarico alla guida musicale dell’ente londinese dopo un periodo di 22 anni.

Il monarca, apparentemente in ottima forma, è stato accolto con una ovazione in piedi, e con il calare del sipario ha colto l’occasione per scambiare alcune parole con Sir Antonio. È doveroso ricordare che Pappano ha avuto il privilegio di dirigere l’orchestra durante la sontuosa cerimonia di incoronazione di Carlo III e della Regina Camilla, che si è svolta il 6 maggio dello scorso anno presso l’Abbazia di Westminster. “Pappano mi ha fatto molti complimenti, ed essere apprezzato in questo modo davvero significa tanto per me. Lui ha una passione vera per la musica”, ha dichiarato il maestro d’orchestra in merito all’incontro con il re.

“È stato lui a farmi cavaliere, e negli anni ho curato diversi eventi a Buckingham Palace, nei quali lui è stato un fattore chiave”, ha proseguito Pappano, che l’anno scorso è stato nominato direttore principale della London Symphony Orchestra. Al termine della rappresentazione, il re, tornato di recente ad impegni ufficiali dopo l’annuncio del suo cancro e l’inizio delle terapie, si è detto di sentirsi “abbastanza bene”. Ai membri della compagnia era stato dato avviso della presenza di Carlo appena 20 minuti prima del loro ingresso in scena, e molti hanno ammesso di essere stati commossi dall’avere la possibilità di incontrare il sovrano.

Torna in alto