“Il Circo delle Meraviglie” ha piantato il suo tendone in una pittoresca località ligure, un luogo intriso di tradizioni e fascino. È in questo scenario che prende vita un amore unico, quello tra Sofia, conosciuta come la Principessa Volante, e Andrea, il figlio di un affermato imprenditore navale. La loro storia non è solo la cronaca di un sentimento, ma anche la convergenza di due sfere di vita che, nonostante possano sembrare agli antipodi, hanno la capacità di unirsi, di esplorarsi e comprendersi a vicenda.
Il film, diretto da Mario Chiavalin e presentato in anteprima nazionale sabato il 18 maggio a Nola (Napoli) e Abano Terme (Padova), vede la partecipazione di un cast di talento che include Remo Girone, Pippo Franco, Iva Zanicchi, Salvatore Misticone, Manuela Metri e altri ancora. Il racconto dell’amore tra Sofia e Andrea non si limita a riportare un soffio di magia all’interno del Circo delle Meraviglie, ma anche nei cuori degli spettatori. La commedia, indirizzata a un pubblico di tutte le età, esalta la bellezza della Liguria e la collaborazione con la Liguria Film Commission ha reso possibile la realizzazione di questa magica trasposizione sul grande schermo.
Grazie all’eccellente fotografia di Laura Parietti e alla colonna sonora di Talia Media LTD, “Il Circo delle Meraviglie” è un’avventura indimenticabile che celebra l’eredità artistica del circo e il potere incantatorio dei sentimenti. Con la direzione artistica di Ambra Orfei e l’assistenza alla regia di Manuel Galici, la pellicola narra la vicenda di un amore che supera ogni barriera, regalando gioia e meraviglia sia a chi lo vive sia a chi vi assiste.