Enrico Mentana parla della compagna Francesca Fagnani: ‘Si è guadagnata la popolarità con le sue idee’

Enrico Mentana parla della compagna Francesca Fagnani: ‘Si è guadagnata la popolarità con le sue idee’

Enrico Mentana, ospite all’esordio di Piero Chiambretti su Rai3, si apre in maniera inusuale su Francesca Fagnani, la sua partner. Durante il programma “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, Mentana rivela aspetti personali, evidenziando la scalata alla popolarità di Fagnani attraverso il suo show “Belve” su Rai2, da lei stesso creato ex novo. Mentana prende posizione su questioni delicate sollevate da Chiambretti, come la sua reputazione di persona “difficile”.

Con determinazione, chiarisce che la sua richiesta di precisione nelle notizie non deriva da cattiveria, ma è piuttosto una questione di coerenza nel lavoro di gruppo. Il dialogo si estende, includendo anche argomenti come la pacificazione con Lilli Gruber e un ipotetico cambio di rete verso Nove. Ma il fulcro rimane Francesca Fagnani. Mentana, con sincerità, affronta il lato meno piacevole della fama, osservando come il successo porti con sé inevitabilmente anche giudizi negativi e gelosie.

L’esperienza di Fagnani, che ha consolidato la sua notorietà iniziando da un’emittente di minor rilievo per poi arrivare alla Rai, viene menzionata come caso di determinazione e abilità. La sua storia riflette la natura duale della celebrità, composta sia da elogi che da critiche; tuttavia, Mentana la difende con convinzione, enfatizzando la sua genuinità e l’audacia di avere creato un programma di successo fin dalle sue origini.

Torna in alto