Fedez e l’ironia sul Codacons: “sembra il Met Gala”

Fedez e l’ironia sul Codacons: “sembra il Met Gala”

“Il presidente del Codacons invidia i miei addominali”, ironizza Fedez su Instagram in vista dell’odierna udienza in Tribunale a Roma. Altro commento sarcastico: “Ennesimo processo inutile contro quell’associazione inutile”. Ancora: “Un giorno in pretura, proteggimi”. E al suo arrivo in Tribunale, con il codazzo di giornalisti e telecamere in attesa, la battuta è: “Sembra il Met Gala”.

Fedez sarà sentito oggi durante l’udienza preliminare per il processo che lo vede imputato di calunnia a seguito della denuncia presentata dal presidente del Codacons nel 2020. Il rapper ha chiesto di essere sentito, e il giudice deve decidere se mandarlo a processo o meno.

Nel 2020, durante uno dei numerosi scontri tra Fedez e l’associazione dei consumatori, il rapper accusò il Codacons di utilizzare banner pubblicitari ingannevoli sul proprio sito per ottenere fondi con la scusa della pandemia da Covid-19. Carlo Rienzi, presidente dell’associazione, rispose con una denuncia per diffamazione.

Su Instagram, Fedez pubblica brevi video, scherza con l’assistente, con gli avvocati e chiede persino al cameriere dello studio legale chi, secondo lui, ha ragione. Le sue storie sono piene di battute e frecciate sull’udienza. Infine, posta foto ironiche, come quella di sé stesso a torso nudo davanti allo specchio, con la scritta: “Il presidente del Codacons è invidioso dei miei addominali”.

Torna in alto