La principessa Charlotte, terza in linea di successione al trono britannico, ha festeggiato il suo nono compleanno con un nuovo scatto condiviso sui social dai principi di Galles, Kate Middleton e il principe William. Come da tradizione, è stata la mamma Kate a realizzare l’immagine ufficiale, che ritrae la festeggiata sorridente tra i fiori nel giardino di Kensington Palace, i suoi lunghi capelli scivolano sulle spalle, emanando un’aura di gioia e serenità.
Questa volta, la pubblicazione dell’immagine non è stata accompagnata da polemiche, a differenza di quanto accaduto in passato quando una foto ritraente la duchessa con tutti e tre i figli era stata oggetto di discussione per l’uso del fotoritocco.
I genitori, Kate e William, hanno accompagnato lo scatto con una dolce didascalia: “Buon nono compleanno principessa Charlotte. Grazie per tutti i gentili messaggi di oggi”. L’immagine è stata condivisa anche dai membri più anziani della famiglia reale, come re Carlo e la regina Camilla, attraverso l’account ufficiale della royal family.
La principessa Charlotte ha ricevuto una pioggia di auguri da parte dei sudditi e di tutti coloro che seguono con affetto le vicende della famiglia reale britannica. Nonostante il suo status, i festeggiamenti per il compleanno sono stati semplici e in famiglia, previsti al ritorno da scuola della piccola. Charlotte Elizabeth Diana Windsor, nata nove anni fa, è conosciuta per il suo carattere deciso e per la passione per gli animali e la ginnastica. I genitori la chiamano affettuosamente “The Warrior Princess”, la principessa guerriera, mentre per tutti gli altri è semplicemente “Lottie”. La sua passione per i cavalli riflette quella della bisnonna paterna, la regina Elisabetta.
Nonostante le celebrazioni, la royal family attraversa un periodo difficile a causa della salute del re Carlo, che sta lottando contro un cancro, e della malattia di Kate Middleton, che ha annunciato di avere un tumore a fine marzo. Mentre il principe Carlo è tornato agli impegni ufficiali, la principessa Kate è ancora in convalescenza e non si sa con certezza quando tornerà a mostrarsi in pubblico.