Sono stati annunciati i primi artisti che si esibiranno al Concerto del Primo Maggio 2024 a Roma, un evento attesissimo che sarà trasmesso in diretta su Rai3 e Rai Radio 2. Organizzato da iCompany e sostenuto dalle rappresentanze sindacali di Cgil, Cisl e Uil, il concerto si terrà al Circo Massimo e vedrà esibizioni da parte di Achille Lauro, Coez, Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Dargen D’Amico, La Rappresentante di Lista, Malika Ayane, Piero Pelù, Rose Villain e altri ancora.
I conduttori dell’evento saranno Noemi ed Ermal Meta, con la partecipazione di Big Mama nella prima parte, che sarà trasmessa in diretta esclusiva su RaiPlay dalle 13:15. Il tema di quest’anno, “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”, mira a valorizzare la scena musicale italiana e a dare spazio ai talenti emergenti, selezionati attraverso un contest che si concluderà il 18 aprile.
Gli spettatori potranno godere della musica e delle performance di artisti affermati e nuovi talenti, mantenendo viva la tradizione della Festa dei Lavoratori con un evento che celebra la solidarietà, il lavoro e la musica italiana.