Francesco Facchinetti ha ammesso di essersi pentito amaramente di aver ostentato la propria ricchezza in passato. Il manager ha fatto una riflessione su chi mette in mostra i propri soldi, specialmente sui social. Ha spiegato che in passato anche lui è caduto in questa trappola, che gli è costata molto cara. Riferendosi, probabilmente, alla rapina subita in villa quando abitava a Mariano Comense.
Facchinetti ritiene che ostentare la propria ricchezza sia da stupidi con la sindrome di Napoleone. Nonostante confermi di averlo fatto in passato.
Ha aggiunto che “Lo è per 2 motivi principali: primo, ostentare non è godere dei propri soldi che una persona ha guadagnato ma è voler far vedere agli altri quello e quanto si ha. Capite bene che chi fa questo ragionamento ha dei seri problemi di autostima, insicurezza e cerca accettazione, attenzione e nella stragrande maggioranza dei casi chi fa così soffre di narcisismo”. “Secondo, ostentare mette in pericolo te e la tua famiglia, le persone che ami e che dovresti invece proteggere. E ve lo dice una persona che ha subito furti, rapine e rapimenti”.
Nel 2020 nel reality show di famiglia, Facchinetti e la moglie avevano raccontato del grande spavento della rapina subita in villa in provincia di Como. Wilma era stata malissimo dopo l’accaduto. Aveva rivelato: “Ho avuto otto giorni di vomito e mal di pancia, avrò perso 5 chili”. Più avanti lo stesso Francesco aveva fatto sapere che l’incidente lo aveva spinto a trasferirsi in Svizzera, a Lugano.