“Francesca De André: L’ex Tambellini mi ha seguita in bici e ha inveito contro di me dopo la condanna per maltrattamenti in famiglia e lesioni”

“Francesca De André: L’ex Tambellini mi ha seguita in bici e ha inveito contro di me dopo la condanna per maltrattamenti in famiglia e lesioni”

Francesca De André si mostra senza timori nei confronti dell’uomo che aveva una volta scelto come compagno, ma che si è rivelato essere il suo carnefice. In un’intervista al Corriere della Sera, la 34enne rivela la reazione dell’ex Giorgio Tambellini alla sua condanna a tre anni e tre mesi, più una provvisionale di 15mila euro, per maltrattamenti in famiglia e lesioni. “Mi ha seguita in bici e inveiva contro di me”, confessa senza mezzi termini. Anche se avrebbe preferito una pena più severa, ritiene che almeno sia stata accertata penalmente la sua responsabilità. Ora, puntualizza, procederà in sede civile, anche se nessuna pena o risarcimento potrà mai essere sufficiente rispetto alle sofferenze patite.

Essere in aula con l’ex non l’ha turbata più di tanto: “Onestamente, lui non mi crea più alcun problema. Mi ha fatto solo pena. Al processo ha cercato ancora di negare, sostenendo che le lesioni sul mio corpo me le ero procurate da sola. Argomentazioni da persona disturbata”. La sua aggressione nel 2022 l’ha portata a essere salvata dai Carabinieri: con Tambellini hanno proceduto d’ufficio, portando la questione in tribunale e ottenendo la condanna di primo grado.

Francesca rivela che quando lo ha conosciuto nel 2018, Tambellini era molto diverso: “Complice, allegro, positivo”. Tuttavia, nel corso del tempo, sono emerse una gelosia malsana e problemi con alcol e droga. Quando le viene chiesto come ha reagito l’ex alla condanna, Francesca racconta: “So solo che fuori dal tribunale mi ha seguita in bici e inveiva contro di me. Purtroppo, e lo dico alle donne, non possiamo confidare nemmeno sull’intelligenza di persone del genere”.

Nonostante tutto, lei non ha più paura: “Per niente. Semmai è lui che deve avere paura di me”. Grazie al sostegno del fratello, ha ancora fiducia negli uomini e nell’amore, anche se si è detta sorpresa dal silenzio della famiglia dell’ex: “Da loro mi sarei aspettata qualche parola di comprensione o di dispiacere. Invece nulla. Forse non sono così signori come vorrebbero apparire”.

Torna in alto