Francesca Fagnani, fresca del debutto di “Belve” su Rai 2, ha conquistato il 10,4% di share. Durante una diretta radiofonica a Un Giorno da Pecora, la giornalista e conduttrice ha rivelato di aver spiato il cellulare del fidanzato Enrico Mentana. La coppia, composta da Francesca, 47 anni, e Enrico, 69 anni, direttore di TgLa7, è insieme da circa 12 anni. Quando le è stata posta la domanda sulla fedeltà, Francesca ha risposto: “Nei rapporti molto lunghi può far parte della vita”. Pur non rivelando chi sia per lei l’uomo più affascinante del mondo, ha confessato di aver spesso tentato di accedere al cellulare di Mentana. Tuttavia, ha aggiunto scherzando, il fidanzato ha messo così tante protezioni che ormai è praticamente impossibile: “Ha messo cento password, non ci arrivo più. Otto, nove riconoscimenti facciali, è praticamente impossibile”. La Fagnani ha ammesso di averlo fatto solo nei primi tre anni di relazione.
Sulla questione della gelosia, Francesca ha rivelato che Mentana non si è mai interessato al suo cellulare, mentre lei, all’inizio della loro storia, era un po’ più sospettosa. Scherzando sul tema, ha detto che se avesse un solo cellulare da spiare, sceglierebbe ancora quello del compagno. Nonostante i tentativi di accesso al telefono di Mentana, la giornalista non ha mai trovato nulla di compromettente: “Niente di che, ma i messaggi sono sempre interpretabili”.
Infine, Francesca ha condiviso un aneddoto divertente, rivelando di ricevere molte più attenzioni da parte dei fan da quando è diventata un volto noto. Tra le richieste più strane, c’è stata quella di mostrare i suoi piedi in TV per cinque minuti. Tuttavia, la Fagnani ha mostrato di essere una “belva” che non si lascia influenzare dai complimenti.