Il ritorno degli Imagine Dragons sulle scene musicali con il tanto atteso nuovo singolo “Eyes Closed”, un brano che anticipa il prossimo progetto discografico del gruppo previsto per quest’anno. La canzone è accompagnata da un enigmatico videoclip ufficiale.
“Eyes Closed” è un inno futuristico che mescola elementi della musica alternative, rap, elettronica e rock. La produzione si contrappone a versi abilmente scritti e caratterizzati da un’attitudine audace. Il frontman Dan Reynolds canta su ritmi hip-hop grintosi che includono synth e archi stridenti; il testo è diretto e senza compromessi, culminando in una proclamazione di sicurezza: “I could do this with my eyes closed” (“Lo posso fare benissimo ad occhi chiusi!”).
Sul brano, Dan Reynolds ha dichiarato: “Dopo aver preso un po’ di tempo per me stesso, trascorrendolo con la mia famiglia e le persone care, ho sentito il forte desiderio di tornare alle sonorità musicali che mi hanno sempre dato più gioia, ma con un nuovo approccio e una nuova mentalità. Dopo più di 10 anni come band, il mondo sembra ora molto diverso. Ma alcune cose rimarranno sempre le stesse. Trovare il giusto equilibrio tra nostalgia e freschezza è ciò che mi rende più felice in studio. Ci siamo divertiti molto a realizzare questo singolo e spero che il pubblico lo apprezzi”.
Dopo il precedente singolo “Children of the Sky (a Starfield song)”, ispirato al videogioco fantascientifico Starfield™, gli Imagine Dragons hanno festeggiato un altro importante traguardo: la loro hit “Bad Liar” ha superato 1 miliardo di stream solo su Spotify, rendendo gli Imagine Dragons “il primo gruppo ad avere 10 brani con oltre 1 miliardo di stream ciascuno su Spotify”.