Claudio Amendola ha recentemente rivelato che ha cercato attivamente di mantenere riservato il suo divorzio da Francesca Neri. L’ex coppia, celebre nel mondo del cinema italiano, ha deciso di separarsi nel 2022. Nonostante la loro notorietà, hanno preferito mantenere un basso profilo riguardo alla loro rottura, evitando di diventare protagonisti di pettegolezzi.
In un’intervista a ‘Il Corriere della Sera‘, il 61enne, che ha un figlio di 24 anni di nome Rocco con la collega di 60 anni, ha sottolineato l’importanza della privacy familiare e ha affermato che è stata una scelta consapevole. Quando gli è stato fatto notare che il loro divorzio non è stato al centro dell’attenzione come quello di altre celebrità, Amendola ha commentato: “Non per fortuna, ma per scelta, per rispetto ed educazione. Inoltre, siamo stati fortunati ad affrontare la situazione mentre si separavano Totti e Ilary. Anche se avessimo voluto, avrebbero avuto la scena tutta per loro”.
Essendo figlio di due attori, Ferruccio Amendola e Rita Savagnone, Claudio ha sottolineato che il suo destino sembrava già tracciato fin dall’infanzia, poiché cresciuto nell’ambiente del cinema. Oggi, oltre alla sua carriera di attore, Amendola si sta avventurando sempre più spesso nella regia. Ha spiegato che questa nuova sfida soddisfa il suo desiderio creativo e rappresenta una naturale evoluzione della sua carriera.