(di Federica Zito) Su TicketEgypt sono disponibili i biglietti per il concerto di Kanye West sotto le iconiche Piramidi di Saqqara. Da un po’ di tempo circolavano voci su questo evento, e ora, anche se la conferma ufficiale non è ancora arrivata, sembra che il rapper si esibirà in Egitto il 20 aprile. Ye, come si fa chiamare, ha intrapreso un tour in Europa e negli Stati Uniti, organizzando listening party in entrambi i continenti. L’evento nelle piramidi sarà curato da Venture Lifestyle x Falcons in collaborazione con 96X.
La notizia, che sta circolando su vari giornali, esce poco dopo l’uscita del suo ultimo album, Vultures 1, con Ty Dolla Sign. La stravagante personalità del rapper si immergerà nel contesto della piramide più antica d’Egitto, un evento che sicuramente rimarrà nella memoria di tutti i fan, già entusiasti all’idea.
Secondo SceneNoise, lo show si svolgerà proprio accanto alla Piramide di Saqqara il 20 aprile e sarà accompagnato da altri quattro atti di supporto, promettendo una performance elettrizzante.
Ye non sarà il primo artista ad esibirsi tra le Piramidi; prima di lui hanno avuto il privilegio i Pink Floyd, i Grateful Dead e i Red Hot Chili Peppers, mentre Trevis Scott non ha avuto questa possibilità perché la sua esibizione “contraddiceva le tradizioni e i valori egiziani”.
La carriera di Ye è stata controversa, dal successo musicale con la pluripremiata discografia alla storia con Kim Kardashian fino alle dichiarazioni antisemite e complottiste. Una personalità estremamente stravagante che, nonostante tutto, ha conquistato una significativa quota di fan, rendendolo uno dei rapper più celebrati al mondo, nonostante sia difficile comprendere la sua personalità.
Bisogna quindi aspettare solo l’annuncio ufficiale da parte del rapper, ma come sappiamo, Kanye West non è solo il manifesto del politicamente scorretto, ma anche noto per la sua imprevedibilità che spesso sfiora i confini della follia.
zitofederica.redazione@gmail.com