In arrivo “Sciò live – 40th anniversary album” per festeggiare il Pino Daniele Day

In arrivo “Sciò live – 40th anniversary album” per festeggiare il Pino Daniele Day

Il 19 marzo 2024, nel giorno del compleanno di Pino Daniele, del suo onomastico e della festa del papà, Warner Music Italy celebra l’artista con il lancio del 40º anniversario di “Sciò live”, il suo primo album live, registrato tra il 1982 e il 1984. Quest’opera sarà disponibile in formato digitale da martedì 19 marzo e in vinile, in edizione limitata, dal venerdì 22 marzo.

La versione in vinile, denominata “Sciò live – 40th anniversary album“, sarà composta da un doppio vinile nero che conterrà la versione rimasterizzata del 2017 dell’album originale “Sciò live”. Inoltre, includerà un vinile 12″ bianco con 4 tracce bonus inedite, tratte da un concerto tenutosi il 14 settembre 1984 a Roma.

Questo cofanetto, curato dalla Fondazione Pino Daniele Ets, sarà arricchito da un poster contenente foto inedite dell’artista, scattate dai suoi storici fotografi Giovanni Canitano e Luciano Viti. Inoltre, presenterà uno sticker sagomato con un’iconica e ironica rappresentazione, seguendo lo stile napoletano, che completerà il pacchetto.

Grazie al lavoro di rimasterizzazione delle tracce audio estratte dai nastri analogici e digitali originali dell’epoca, è stato possibile donare una nuova vita sonora a 4 brani live incisi più di 40 anni fa e migliorarne il suono senza stravolgerne l’essenza. Questo processo di restauro ha permesso di preservare l’autenticità e l’atmosfera originale dei brani, mentre migliorava la qualità sonora complessiva.

Il progetto è stato realizzato con la supervisione artistica di Fabrizio Bianco per la Fondazione Pino Daniele Ets, garantendo così un lavoro attento e rispettoso della visione artistica dell’artista.

“Sciò live – 40th anniversary album” è disponibile per il pre-save e il pre-order, consentendo agli appassionati di assicurarsi una copia in anticipo e di essere tra i primi ad apprezzare questa nuova edizione rimasterizzata dell’album live di Pino Daniele.

Torna in alto