Alessandro De Santis dei Santi Francesi si cancella dai social perché riceve troppi commenti positivi

Alessandro De Santis dei Santi Francesi si cancella dai social perché riceve troppi commenti positivi

Si potrebbe pensare che tutti reagiscano a un complimento arrossendo e ringraziando, ma la realtà è che le reazioni possono variare da persona a persona. È possibile che certe attenzioni siano gradite solo fino a un certo punto. Oltre al fatto che l’aspetto estetico può influenzare significativamente molte professioni, dato che gran parte dell’appeal di un personaggio deriva dalla sua presenza sul pubblico, bisogna anche considerare la ritrosia di coloro che preferiscono essere apprezzati per la propria abilità piuttosto che per l’aspetto fisico. Questo è il caso di Alessandro De Santis dei Santi Francesi, che ha recentemente dichiarato di aver cancellato il suo account Instagram a causa del disagio nel gestire i commenti sul suo aspetto fisico, che spesso superavano quelli sulla sua musica.

È vero che Alessandro De Santis è indiscutibilmente attraente e che a Sanremo ha indossato abiti che ne esaltavano la figura, ma è importante ricordare che la verità sta sempre nel mezzo. De Santis ha chiaramente dichiarato che il problema principale era legato alla sua salute mentale, compromessa dalla continua esposizione sui social media. Da un lato, c’è una parte del pubblico che si limita a giudicare superficialmente, manifestando interesse solo per l’aspetto esteriore di un personaggio. Dall’altro lato, c’è De Santis, che ha manifestato disagio verso le attenzioni e i commenti invadenti di chi non riesce a resistere alla tentazione di contattarlo.

Indipendentemente da tutto ciò, è lodevole che De Santis abbia avuto il coraggio di parlare apertamente del suo disagio su questa questione. Ha sicuramente previsto che la sua scelta avrebbe generato discussioni tra coloro che credono che la bellezza debba essere sempre lodata e accettata, e coloro che credono che sia giusto ritirarsi da un gioco nel quale non si vuole più partecipare. È probabile che, in seguito a questa dichiarazione, debba affrontare domande più specifiche sulla questione, ma è il prezzo da pagare per alzare la voce, rimanere con i piedi per terra e spezzare certe tradizioni.

Torna in alto