L’attrice statunitense Robyn Bernard, nota per il suo ruolo di Terry Brock nella celebre soap opera “General Hospital”, è deceduta martedì 12 marzo a San Jacinto, in California, all’età di 64 anni. La notizia è stata confermata dal dipartimento dello sceriffo della contea di Riverside, che ha rinvenuto il corpo della Bernard in un campo aperto dietro a un edificio commerciale. La causa del decesso non è stata resa nota e le autorità locali stanno attualmente conducendo un’indagine in merito.
Nata il 26 maggio 1959 a Gladewater, in Texas, Robyn Bernard ha iniziato la sua carriera artistica nel mondo della musica gospel insieme alla sorella minore Crystal, per poi dedicarsi alla recitazione. Il suo primo ruolo accreditato è stato nel film “Diva” (1981) di Jean-Jacques Beneix. Successivamente, ha fatto apparizioni in diverse serie televisive tra cui “Simon & Simon”, “Whiz Kids” e “The Facts of Life”.
Il momento di maggiore visibilità per Robyn Bernard è arrivato nel 1984, quando ha ottenuto il ruolo di Terry Brock nella soap opera “General Hospital”, interpretando il personaggio per 145 episodi fino al suo abbandono nel 1990. Nel corso della sua permanenza nello show, il personaggio di Terry Brock ha affrontato problemi legati all’alcolismo, che hanno influenzato la sua carriera musicale.
Dopo “General Hospital”, Robyn Bernard ha continuato la sua carriera con ruoli minori in produzioni cinematografiche e televisive, inclusi il film francese “Betty Blue” (1986) e la miniserie “Maigret” (1992). La sua ultima interpretazione sullo schermo è stata nel film “Voices from High School” nel 2002.
La Bernard lascia alle spalle le sorelle Crystal e Scarlett, oltre al padre Jerry Wayne Bernard. Al momento, le circostanze esatte della sua morte non sono state divulgate e l’ufficio del coroner della contea di Riverside ha ordinato un’autopsia per determinarne la causa.