Alessandro Cattelan a Sanremo 2025: “Sai perché mi piacerebbe farlo? Per mia nonna.”

Alessandro Cattelan a Sanremo 2025: “Sai perché mi piacerebbe farlo? Per mia nonna.”

Alessandro Cattelan potrebbe essere il conduttore del Festival di Sanremo 2025. Da diversi mesi, il suo nome è stato al centro delle ipotesi riguardanti il possibile successore di Amadeus alla guida della manifestazione. Ora, è lo stesso Cattelan a commentare le voci. Lo ha fatto durante la sua ospitata a Domenica In, nella giornata di ieri.

Rispondendo alla domanda di Mara Venier su un possibile suo ruolo a Sanremo, Cattelan ha detto: “Queste voci fanno sorridere. Dopo cinque anni in cui qualcuno ha svolto un lavoro e poi decide di non farlo più, è ovvio che partano delle speculazioni. Ti giuro che non so nulla a riguardo.” Pressato dalla conduttrice, ha aggiunto: “In questo Paese, Sanremo è un’istituzione. Se ti chiamano, non devi pensarci due volte. Devi dire sì e basta. È un’opportunità enorme, specialmente per me che ho sempre mantenuto un profilo da seconda serata e un certo tipo di esposizione che non è quella del quotidiano. Ma è un’opportunità che mi piacerebbe affrontare come una sfida.”

Poi ha aggiunto con la consueta ironia: “Sai perché mi piacerebbe farlo? Per mia nonna. Ha 93 anni. Da quando ho cominciato a fare la seconda serata, va a dormire prima e quindi pensa che sia disoccupato perché non mi vede più in televisione. Chiede a mia madre: ‘Ma Alessandro lavora ancora?’.”

Tra gli altri papabili sostituti di Amadeus, erano stati menzionati anche Antonella Clerici e Paolo Bonolis. Tuttavia, Clerici ha smentito ogni interesse su Chi, dichiarando: “La verità è che ho risposto a una battuta di Fiorello fatta alle sette del mattino. L’unica risposta che mi è venuta in mente è stata: ‘Con te lo farei’. Ma, assolutamente, non ci ho pensato sul serio”.

Torna in alto