Pochi giorni fa, in un’intervista al Corriere dopo la controversia generata dal comunicato dell’ad Rai Roberto Sergio a favore di Israele, Mara Venier ha rivelato di piangere e soffrire molto. Questo, in seguito alle parole di condanna ricevute per aver letto il sostegno dell’amministratore delegato, che ha enfatizzato il supporto a Israele in seguito al caso Ghali a Sanremo, anziché alla Palestina. Nonostante l’opposizione nei suoi confronti, la conduttrice di Domenica In ha affermato: “Siamo tutti d’accordo”.
L’azione di Mara Venier di leggere la nota è stata criticata come “vergognosa” e “oscurantista”. Pur senza rispondere direttamente alle critiche, in una storia Instagram sembra quasi ammettere di aver commesso un errore. La conduttrice ha condiviso i messaggi di affetto e solidarietà che ha ricevuto, mentre oggi ha pubblicato una citazione di Bob Marley che fa sua: “Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti, si è umani”.
La conduttrice tornerà in onda domenica e probabilmente commenterà la vicenda in diretta. Nel frattempo, numerosi fan, amici e colleghi hanno mostrato il loro sostegno con l’hashtag #iostoconmara.