In MasterChef Italia, la puntata di giovedì 15 febbraio ha regalato un incredibile ribaltone per Michela Morelli e Niccolò Califano. Dopo essere risultati i peggiori nell’Invention Test, rischiando l’eliminazione e creando scompiglio sui social, la coppia ha non solo evitato l’uscita ma è risultata la migliore nella prova esterna. Tuttavia, un aspirante chef ha dovuto lasciare la competizione.
La serata ha iniziato con una Mystery Box internazionale, con ingredienti provenienti da diverse parti del mondo. Eleonora, con un cannolo fritto di farina di teff con crema di datteri e olive, è stata la migliore della prova.
Nell’Invention Test, con la presenza dello chef Assaf Granit, Michela e Antonio hanno ricevuto un malus da Eleonora. Sara è stata la migliore e ha ottenuto un bonus per la prova successiva.
La prova esterna si è svolta al Museo Nazionale del Cinema di Torino, dove le tre coppie hanno preparato piatti ispirati a generi cinematografici. Sorprendentemente, la coppia Michela-Niccolò è stata la vincitrice, nonostante la sfida iniziale.
Nel Pressure Test, dedicato allo street food del terzo millennio, i quattro concorrenti hanno dovuto inventare e realizzare piatti originali. Kassandra è stata eliminata.
La prossima settimana, giovedì 22 febbraio, le sfide di MasterChef Italia proseguiranno con il penultimo appuntamento della stagione.