Pearl Jam, il prossimo album “Dark Matter” in arrivo il 19 aprile

Pearl Jam, il prossimo album “Dark Matter” in arrivo il 19 aprile

I Pearl Jam sono tornati in pista! Dopo quattro anni di silenzio dal loro ultimo disco, la band ha annunciato l’uscita del loro dodicesimo album, intitolato “Dark Matter”. Questo atteso progetto discografico sarà disponibile ovunque a partire dal 19 aprile. Il primo singolo estratto dal nuovo album, anch’esso intitolato “Dark Matter”, è già stato condiviso su tutte le piattaforme digitali e sarà in rotazione radiofonica a partire dal 16 febbraio. Questo brano ci riconsegna i Pearl Jam in tutto il loro splendore, con un rock secco, tra furia e melodia, grunge ed heavy.

La tracklist completa dell’album è composta da undici tracce, e il singolo “Dark Matter” è solo l’inizio di questa nuova avventura musicale. Nel brano, si apre con un coinvolgente giro di batteria, seguito immediatamente dalla chitarra elettrica. La voce di Eddie Vedder conquista la scena, dettando l’intonazione e lo stile del pezzo. E, come da tradizione, non manca l’assolo di chitarra tipico del sound dei Pearl Jam.

In un’intervista a Classic Rock, il chitarrista Mike McCready ha anticipato che questo nuovo album sarà molto più heavy di quanto ci si possa aspettare. Il produttore Andrew Watt ha spinto la band a suonare con una potenza e una melodia che non si sentiva da molto tempo. Nella batteria di Matt Cameron, si possono percepire elementi che richiamano il suo passato con i Soundgarden.

La presentazione dell’album è avvenuta alcune settimane fa al Troubadour di Los Angeles, e i fan non vedono l’ora di immergersi nella nuova musica dei Pearl Jam. Questo nuovo disco promette di essere un’autentica esplosione di energia e passione, e il tour mondiale che seguirà sarà un’opportunità imperdibile per vedere la band esibirsi dal vivo.

Siamo pronti a farci travolgere dal “Dark Matter” dei Pearl Jam! 

Torna in alto