Luca Argentero ha abbracciato con entusiasmo uno stile di vita sostenibile, lasciando la sua auto nel garage a favore di una scelta più ecologica: la bicicletta. L’attore, residente a Milano con la moglie Cristina Marino e i loro due figli, ha recentemente pedalato per le strade della città, indossando guanti contro il freddo e uno stile casual con giacca in montone ecologico, jeans e sneaker. Un tocco romantico è stato aggiunto al suo viaggio, portando un mazzo di fiori per la moglie.
Questo approccio green non è una novità per Argentero, il quale, oltre a utilizzare la bicicletta come mezzo di trasporto, ha adottato pratiche ecologiche anche nella sua residenza in Umbria, dove l’energia è fornita da pannelli solari. Amante della natura, il 45enne ha manifestato il suo impegno per uno stile di vita sano anche a Milano, contrastando gli effetti dello smog.
La scelta della bicicletta è stata facilitata dalle nuove piste ciclabili implementate dal sindaco Beppe Sala, dimostrando che è non solo una opzione ecologica, ma anche pratica e veloce rispetto agli ingorghi automobilistici. Argentero, noto per il suo ruolo di dottor Fanti nella serie tv Doc, ha condiviso in passato la sua visione “verde” della vita, sottolineando la sua adesione alla raccolta differenziata e l’attenzione ai consumi come piccoli gesti per contribuire al cambiamento e alla salvaguardia del pianeta.